Mouvers

Chi siamo

Mouvers nasce da un’esigenza e dalla passione.
Da sessant’anni di esperienza nel campo dei trasporti ed installazione di macchinari pesanti, spesso eseguiti in condizioni difficili di spazi ristretti, nasce l’idea di creare un sistema che possa agevolare l’introduzione dei macchinari stessi nei luoghi di installazione laddove non si arriva con le gru.
Dopo ben due anni di lavoro di ricerca e sviluppo nasce nel 1999 il primo carrello denominato “Apollo 30” in grado di movimentare 30 tonnellate.
La bontà del progetto sta nel fatto che è stato sviluppato da un utilizzatore con una grande esperienza nelle movimentazioni ed una gran passione per la meccanica e la tecnica, unione questa che ha fatto nascere una macchina tecnicamente adeguata alle necessità specifiche della movimentazione interna.
Richiesto ed ottenuto il brevetto della tipologia di macchina, nel 2001 nasce ufficialmente la nuova realtà: MOUVERS SRL destinata a sviluppare questo ed altri tipi di sistema di movimentazione carichi pesanti.
L’azienda è situata a Padova, centro nevralgico dell’economia e della logistica in Veneto, crocevia delle merci e manufatti che si muovono da Sud a Nord e da Est a Ovest in Europa.
Qui viene eseguita sia la progettazione che la costruzione, rigorosamente “Made in Italy” sia per quanto riguarda le lavorazioni che per l’approvvigionamento dei componenti.

Negli anni sono state sviluppate varie macchine con portate diverse e tipologie specifiche per clienti diversi, in quest’ottica Mouvers sviluppa costantemente nuove tecniche e nuove soluzioni mirate a movimentare merci sempre più grandi e pesanti.

I nostri valori

Innovazione e sviluppo, offriamo soluzioni che permettono agli operatori di attuare movimentazioni con facilità e in sicurezza, garantendo la massima affidabilità dei nostri sistemi.