OTEC Präzisionsfinish GmbH

Chi siamo

In qualità di leader nella tecnica della levigatura, OTEC mette a punto e produce macchine innovative per una perfetta lavorazione delle superfici. I sistemi di rettifica e lucidatura, esclusivamente „Made in Germany“, rappresentano la soluzione ottimale in tema di precisione e redditività. Da quasi 20 anni il "credo" dell'azienda, "Superfici perfette in tutto il mondo", è alla base di tutte le nostre scoperte, i nostri brevetti e dell'agire di tutto il team.

I nostri valori

Il grande successo della tecnologia delle macchibe OTEC è docuto, fra le altre cose, alla rivoluzione apportata ai settori di lavorazione manuale. OTEC rende possibile il raffinamento delle superfici tramite macchina, con un risultato più preciso e una qualità più costante rispetto ai processi manuali. Tali superfici piatte, onature definite e lucidature perfette sono oggi, in molti settori, un argomento di fondamentale importanza, poiché ridurre l'attrito comporta anche un risparmio energetico e, talvolta, una maggiore longevità dei pezzi. Per rispondere alle aspettative dei clienti, specialisti di grande esperienza lavorano insieme nella vendita e nello sviluppo di soluzioni che soddisfino ogni esigenza. Soprattutto nei settori automobilistico, di tecnologia biomedica e di costruzione di uensili e negli ambiti dei pezzi per punzonatura, tornitura, fresatura e pezzi in ceramica e plastica, le tecniche di precisione al µ sono, ormai, indispensabili.

Una tecnologia affidabile che offre una piena sicurezza dei processi è indispensabile nella maggior parte dei processi. Pertanto, è importante che del personale specializzato sia presente in loco in caso di necessità di intervento. Infatti, OTEC ci tiene particolarmente ad andare in contro ai desideri e alle richieste dei suoi clienti anche a livello internazionale. Per questo, OTEC è continuamente un partner affidabile che, grazie alla sua rete di distribuzione di oltre 40 rappresentanze, riesce ad essere subito presente in ogni luogo. Inoltre, OTEC vi offre oltre ai servizi standard, come il numero verde personalizzato, anche delle prestazioni di assistenza specifica per i clienti. Tale offerta include, ad esempio, una manutenzione a distanza tramite il Tele-Service di OTEC o "Europa 24/7“, un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 che vi garantirà un'assoluta sicurezza dei processi ovunque voi vi troviate.


"Superfici perfette in tutto il mondo" - questo è il nostro obiettivo!