Pagani Geotechnical Equipment

Chi siamo

Pagani, capo nella progettazione e fabbricazione di CPT/CPTu/S-CPTu/attrezzatura DP/di SPT per oltre 30 anni, è stato sempre al bordo di attacco nella ricerca tecnologica. La nostra filosofia sta sviluppandosi con i nostri clienti e sta fornendo i servizi su ordine.

Produciamo macchinario e gli accessori della ricerca geotecnica, geofisica ed ambientale che possono rispondere a tutte le esigenze geotecniche in situ di prove.

Così come trenta anni di esperienza di progettazione e di fabbricazione di penetrometri, siamo un capo nella ricerca tecnologica nel nostro settore, grazie in parte alle associazioni permanenti con le università ed i centri di ricerca.

Noi progettazione e fabbricare i nostri penetrometri sia in Italia che all'estero per soddisfare le richieste più complesse e garantire qualità mai maggior dei nostri prodotti finiti.

I nostri valori

L'indagine geotecnica sulla terra per i problemi del fondamento, la stabilità dei pendii, supporto funziona ecc. ha sempre più un grande numero delle applicazioni.

La conoscenza delle caratteristiche fisiche e meccaniche della terra è necessaria da ottimizzare la scala degli impianti nei termini tecnici ed economici e da soddisfare le esigenze giuridiche.

Fra i vari metodi di ricerca del terreno, le indagini penetrometric permettono che le informazioni importanti siano ottenute mentre limitano i costi ed i calendari. Le prove penetrometric più comuni sono:

Prove penetrometric statiche (CPT/CPTU)
Prove penetrometric dinamiche continue (DP)

La scelta fra una o l'altra di queste prove è fatta relativamente alla natura ed alle caratteristiche della terra in questione come pure al tipo di lavoro da effettuare.

Ne consegue che ogni volta che un'indagine geotecnica è progettata, il problema sorge di dovere scegliere quale penetrometro da usare, con il rischio di raggiungimento della profondità richiesta di ottenere i dati che sono difficili da usare.

Trascurando la prova di SPT, che richiede l'uso di esame dell'attrezzatura, l'idea di potere eseguire qualsiasi tipo di prova penetrometric con un pezzo singolo di attrezzatura permette che il problema del tipo al suolo sia superato; i modelli offerti da Pagani sono modulari, integrato, altamente versatile e facile trasportare.

Le soluzioni ci siamo sviluppati per permettere che un singolo operatore esegua la prova penetrometric nelle posizioni e nelle circostanze più difficili ma sia sicuro di raggiungimento dei risultati richiesti con i costi ed i calendari riduttori. I penetrometri che di Pagani sono montati ai carrelli seguiti idraulici che offrono la manovrabilità eccellente, anche su terreno irregolare. Il complessivo di azionamento si adagia durante il trasporto ed il movimento localizzato, permettendo che l'attrezzatura passi con accesso limitato di altezza.
I nostri penetrometri possono anche funzionare sui pendii estremamente ripidi come il livellamento tipico ottenuto tramite tre stabilizzatori idraulici possono essere aumentati dalla possibilità per inclinare l'assemblea movente di inserzione, rendente la perfettamente verticale indipendentemente da se il veicolo che è installata sopra è orizzontale.