PEI srl

Chi siamo

La strategia di successo di PEI nasce dalla grande intuizione iniziale dei soci fondatori nel cogliere l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, che ha portato, a partire dagli anni ’80, allo sviluppo del mercato delle protezioni per macchine utensili.
Innovazione, qualità ed attenzione costante al contenimento dei prezzi di vendita sono i valori trainanti del mondo PEI, tra i leader in Italia e in Europa nell’offerta di Protezioni per macchine utensili.

L’esperienza maturata in oltre quarant’anni di presenza sul mercato consente all’Azienda di contare sulla fusione fra competenze commerciali e manageriali e know-how tecnico produttivo. A ciò si affianca l’attenzione costante all’innovazione tecnica, che ha portato al conseguimento di oltre 70 brevetti internazionali a tutto il 2020.
Per offrire soffietti, tapparelle, protezioni avvolgibili e coperture telescopiche in grado di rispondere prontamente all’evolversi della richiesta del mercato, PEI investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 4% del fatturato annuo.

La struttura commerciale interna e una rete di tecnici/commerciali garantiscono la copertura di tutto il territorio Italiano e Tedesco e in gran parte dell’Europa. I prodotti “made in P.E.I.” sono distribuiti in tutto il mondo da una rete di rivenditori.
Negli ultimi anni, PEI è stata protagonista di un forte sviluppo ed il fatturato Estero ha raggiunto quota 50%.

I nostri valori

La strategia di successo del Gruppo P.E.I. nasce dalla grande intuizione iniziale dei soci fondatori nel cogliere l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, che ha portato, a partire dagli anni ‘80, allo sviluppo del mercato delle protezioni per macchine utensili.

L’esperienza maturata in oltre trent’ anni di attivita permette al Gruppo di contare sulla fusione fra competenze commerciali, manageriali e know-how tecnico produttivo.

L’attenzione all’ innovazione tecnica ha portato al conseguimento di oltre 65 brevetti internazionali a tutto il 2017.

Per offrire soffietti, tapparelle, protezioni avvolgibili e coperture telescopiche in grado di rispondere alla richiesta del mercato, il Gruppo P.E.I. investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 4% del fatturato annuo.

La struttura commerciale interna e una rete di tecnici/commerciali garantiscono la copertura di tutto il territorio Italiano e Tedesco e in gran parte dell’Europa.

I prodotti “made in P.E.I.” sono distribuiti in tutto il mondo da una rete di rivenditori.

Negli ultimi anni, il Gruppo e stato protagonista di una forte sviluppo ed il fatturato Estero ha raggiunto quota 50%.

La nostra presenza nel mondo