PLATIT AG

Chi siamo

PLATIT è un produttore leader di unità di rivestimento PVD e PECVD ad alta tecnologia per utensili e componenti di macchine. PLATIT fa parte del gruppo BCI Blösch Group, a conduzione familiare, un gruppo tecnologico svizzero indipendente. Con sede a Selzach (Svizzera), PLATIT ha i propri uffici di assistenza, supporto e vendita in Europa, America del Nord e Asia. Questi sono integrati da un'ampia rete di distributori e partner in tutto il mondo. PLATIT ha installato oltre 550 sistemi di rivestimento e mantiene strette collaborazioni con i suoi clienti.

La varietà di geometrie e applicazioni degli utensili consente ai produttori di apparecchiature di rivestimento di offrire un'ampia gamma di soluzioni tecniche per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. PLATIT offre numerosi standard high-tech e soluzioni di rivestimento personalizzate con design di macchine modulari, elevata flessibilità e facilità d'uso. Le approfondite competenze nella tecnologia catodica ARCO, SPUTTER e HiPIMS consentono a PLATIT di integrare queste tecnologie in processi ibridi che creano soluzioni per diverse applicazioni. La filosofia open source di PLATIT consente ai clienti di adattare i rivestimenti alle loro esigenze specifiche e a quelle individuali. Con le massime prestazioni di rivestimento in campi di applicazione dedicati, i clienti di PLATIT possono differenziarsi dagli standard di mercato.

Oltre alle unità di rivestimento, PLATIT offre sistemi chiavi in mano come parte del suo portafoglio di prodotti. Questi includono soluzioni complete per le fasi a monte e a valle, come la rimozione del rivestimento, il pre-trattamento dei bordi, la pulizia, il post-trattamento e il controllo qualità, rendendo i sistemi di PLATIT ideali per una perfetta integrazione nel processo di produzione e riaffilatura degli utensili.

I nostri valori

Le nostre competenze chiave sono integrazione, flessibilità, open source e solide relazioni con i clienti.

INTEGRAZIONE

L'integrazione consente il rivestimento interno. Grazie alla nostra comprensione globale della produzione e riaffilatura degli utensili, sviluppiamo soluzioni ottimizzate per i nostri clienti, che integriamo perfettamente nel loro processo di produzione esistente.

OPEN SOURCE

Le tecnologie open source ispirano innovazioni. Acquistando la nostra tecnologia, i clienti possono fruire del nostro know-how. I nostri sistemi sono aperti ai tecnici; parametri e ricette possono essere manipolati e ulteriormente sviluppati se lo si desidera. Apprezziamo anche le interazioni, le discussioni e la condivisione delle conoscenze con gli utenti del settore tecnologico poiché crediamo fermamente che entrambe le parti traggano vantaggio dalla trasparenza e dall'apertura.

FLESSIBILITÀ

La flessibilità si riferisce al nostro modello di business e ai nostri prodotti. Le nostre unità di rivestimento standard PVD si basano su un design modulare. Con diverse tecnologie implementate, consentono una varietà di rivestimenti e possono persino depositare strati complessi. Le unità di rivestimento sono ideali per lo sviluppo di rivestimenti personalizzati e garantiscono che i nostri clienti possano distinguersi dalla concorrenza creando la propria immagine di marca. Inoltre, la divisione integrata Custom Coating Solutions nel nostro doppio modello di business ci offre la flessibilità necessaria per realizzare sistemi PVD personalizzati dedicati esclusivamente a un singolo uso o scopo.

SOLIDI RAPPORTI CON I CLIENTI

Crediamo in solide relazioni con i clienti per garantire che i nostri clienti siano sempre soddisfatti. Assistiamo i nostri clienti con uffici di assistenza, supporto e vendita in tutto il mondo, nonché con i nostri partner per i processi a monte e a valle. I nostri clienti traggono vantaggio dalla nostra rete, che abbina l'offerta alla domanda di produttori di utensili, centri di recupero e centri di rivestimento. Come fornitore premium, assistiamo i nostri clienti nell'acquisizione dei clienti. Forniamo supporto dal campionamento all'adattamento dei rivestimenti con conseguente innovazione. PLATIT non offre un servizio di rivestimento professionale e, quindi, non crea problemi di concorrenza con i clienti.

La nostra presenza nel mondo