REA STEAM CLEANING SRL

Chi siamo

REA Steam Cleaning - La nostra storia

REA nasce nel 1986 a Trofarello, a sud di Torino, da un'idea di Virginio Sassi. Egli, per la prima volta in Italia, decide di applicare il vapore saturo/secco per la pulizia/sgrassatura/sanificazione nei settori professionali e industriali. Negli anni successivi, l'azienda cresce e amplia il suo raggio d'azione, esportando i suoi servizi in più di 20 paesi. Nel 2012, dopo l'improvvisa scomparsa del suo fondatore, acquisisce nuovi soci e diventa REA STEAM CLEANING SRL. La nuova strategia di gestione combina le più recenti metodologie con l'esperienza di 27 anni dei dipendenti, che inoltre formano costantemente i nuovi arrivati.

La REA STEAM CLEANING SRL è ora uno dei leader in Europa nella pulizia professionale a vapore, con una quota di mercato molto rilevante nel settore di fascia alta (generatori con potenza di 9+ kW per uso quotidiano pesante). La sua linea strategica può essere riassunta in una frase: custom made standard.

Dalla sua fondazione, la nostra azienda ha prodotto più di 4000 generatori portatili con una potenza di 9+ kW, più di 200 sistemi di pulizia in linea attivi.

La vita media dei nostri generatori è di oltre 10 anni, e possiamo ancora riparare generatori di 15 anni.

La nostra azienda è certificata ISO9001 e tra i nostri clienti ci sono i più famosi marchi del settore alimentare, meccanico, automobilistico, nonché ferroviario e aerospaziale.

REA risponde a qualsiasi richiesta del cliente e affronta ogni problema con grande competenza, dallo sgrassaggio di vecchi apparecchi alla pulizia dei componenti dei migliori orologiai svizzeri e alla sanificazione di impianti alimentari.

I nostri valori

REA Steam Cleaning - Perché siamo diversi

La grande maggioranza dei produttori di generatori di vapore opera su tutta la gamma di potenza, dai ferri da stiro ai piccoli elettrodomestici, e solo una piccola parte delle energie e degli investimenti si concentra su macchine professionali ad alta potenza.

REA, fin dalla sua fondazione, è specializzata esclusivamente in macchine e sistemi di pulizia con una potenza compresa tra 9 e 144 kw, con grandi prestazioni ed estrema durata.

La pulizia e la sanificazione di fabbriche che producono quotidianamente tonnellate di pasti ha esigenze molto diverse dalla pulizia del pavimento e delle piastrelle di un ristorante, soprattutto a causa delle leggi igieniche estremamente intransigenti.

Lo sgrassaggio di macchinari industriali attivi 24/7 per anni non può essere fatto con gli stessi generatori usati nelle piccole officine meccaniche. Con tutto il rispetto per la concorrenza, REA afferma e dimostra di essere diversa ogni giorno!

- I nostri strumenti di lavaggio sono completamente autocostruiti con materiali estremamente resistenti come l'acciaio inossidabile, mentre la maggior parte dei nostri concorrenti utilizza componenti in plastica progettati per un uso hobbistico. La ragione di questo è che è soprattutto l'attrezzo di lavaggio che soffre di più durante l'uso.

- Anche se utilizziamo gli stessi componenti per tutti i nostri generatori, per garantire la qualità, siamo in grado di personalizzare all'infinito i nostri prodotti. Creiamo appositamente strumenti e generatori su misura con caratteristiche specifiche, per soddisfare le elevate richieste dei nostri clienti.

- Siamo gli unici ad offrire due tipi di tubi di vapore: quello pesante, che è il più resistente attualmente disponibile sul mercato, e quello comfort, particolarmente adatto alle donne e alle macchine e superfici delicate.

REA ha anche scelto di personalizzare tutti i suoi prodotti, dal piccolo Compact 9 kW fino ai sistemi di lavaggio in linea di fascia più alta, adattandoli alle esigenze del cliente.

E questa è la nostra unica, semplice, realistica missione.