SHAREBOT SRL

Chi siamo

Sharebot viene da un'idea di Andrea Radaelli (ancora il nostro presidente) che ha proiettato, montata ed ha acquistato la sua prima stampante 3D nel 2011 con grande successo. In pochi mesi un gruppo di giovane imprenditore (Arturo Donghi, Ambrogio Donghi, Cristian Giussani e Matteo Abbiati) unisce il progetto e lo Sharebot pro è liberato. 

La s.r.l. di Sharebot è costituita nell'ottobre 2013 quando la società ha presentato la NG di Sharebot, la prima stampante 3D con le coperture d'acciaio del inox, sistema di controllo dell'esposizione diretto da una manopola del point&click. Insieme a Sharebot Kiwi-3D, la NG è uno strumento da tavolino solido che può trasformare ogni scrittorio (anche il vostro scrittorio della scuola) in un centro creativo personale. La missione comapany è di potere proiettare gli stampatori di facile impiego 3D introdurre il sistema rapido di modello dentro ogni piccola a media impresa: per raggiungere questo scopo, Sharebot apre il suo dipartimento di R & S, dedicato per esplorare tutte le tecnologie principali di stampa 3D (filamento, resina e polvere). 

I ricercatori presto hanno presentato il primo gruppo di alte stampanti professionisti 3D, di Sharebot XXL, di Sharebot Voyager e di Sharebot bianco come la neve. Queste macchine hanno sottolineato la forte società offriranno gli strumenti avanzati dedicati ai campi fabbricanti differenti: la nuova stampante 3D combina l'impiego possibile, la stabilità, la tecnologia e l'innovazione per creare gli strumenti professionali per ottimizzare ogni flusso di lavoro.

Nel 2016 Sharebot ha fatto un altro grande punto, liberante le nuove stampanti professionisti 3D con le caratteristiche uniche, seguenti la volontà per fornire i migliori strumenti professionali ai suoi clienti:

Sharebot 42 e Q sono i risultati di un processo di sviluppo di lunghezza 2 anni con la tecnologia di FFF ed hanno introdotto il sistema di gestione del dispositivo del processo di stampa, un clichè magnetico con facile staccano il sistema per facilitare la rimozione dell'oggetto stampato. Questi e molte altre caratteristiche tutti sono dedicati ad un'ottimizzazione completa di processo e di flusso di lavoro di stampa per l'utente professionale.

Altre grandi innovazioni liberate nel 2016 erano circa la tecnologia di DLP/SLA; due nuove stampanti professionisti 3D dedicate a modello dentario e professionale dei gioielli. Il FILO DI ORDITO di Sharebot Voyager è una stampante del DLP 3D 10 volte più velocemente di qualunque altra stampante su grazie del mercato al sistema innovatore del FILO DI ORDITO che concedono creare il modello del gioiello con un'alta resina colabile.

L'andromeda di Sharebot è la società primo SLA ed ha oggi uno la più grande area fra le simili macchine sul mercato; può usare la resina per gioielli, dentaria con l'alte definizione e precisione.

Oggi Sharebot impiega quasi 30 persone ed hanno impegnato nelle soluzioni della ricerca e dell'hardware e di software di delopoment in mondo fabbricante additivo sia per il professionista che gli utenti desktop. È il produttore e quello italiani principali gli attori più conosciuti nel mercato europeo con più di 3500 macchine installate ed in una rete dei rivenditori diffusa tutt'intorno il mondo. C'è divisione di società due (Sharebot DE e Sharebot es) dedicata a distribuite e dà il supporto di clienti in Germania ed in Spagna, mentre la rete internazionale dei rivenditori ha partner cruciali tutt'intorno il mondo (come la Cina, gli Stati Uniti d'America, l'India, la Francia).

Sharebot inoltre ha molte associazioni strategiche attivate con altre società dedicate per innovare il loro flusso di lavoro tradizionale del cliente. Le associazioni di Enstablished considerano molti campi cruciali come dentario, gioielli, biomedico, educativi. Lo scopo di Sharebot è di potere continuare crescere per proiettare e prodotto ancora migliori e strumenti più innovatori. Siamo sicuri che introdurremo la fabbricazione additiva in ogni flusso di lavoro piccolo e medio di impresa.

I nostri valori

Sharebot è una società dinamica dedicata per sviluppare le stampanti affidabili e di facile impiego 3D di alta precisione. 

Le stampanti di Sharebot sono dedicate al mercato professionale e da tavolino: il nostro scopo è di fornire lo strumento perfetto per ottimizzare il flusso di lavoro professionale e per trasformare tutto lo scrittorio in un centro personale della creazione. Sharebot offre la soluzione di stampa 3D con ogni tecnologia conosciuta: le nostre stampanti 3D usano tutte le tre tecnologie principali (deposito, resina e polveri del filamento sinterizzanti). 

Inoltre forniamo le classi e le officine circa stampa 3D e grazie completi di assistenza e del supporto tecnico ad una rete aumentante dei rivenditori e dei distribuitors spandono tutt'intorno l'Italia, Europa ed il mondo.