SIMEC srl

Chi siamo

ANNI DI STORIA E UNA GRANDE ESPERIENZA DI TAGLIO.

Nel 1987 nasce la società Simec srl, l’azienda di Schio, in provincia di Vicenza, specializzata nella costruzione di segatrici,
macchine progettate e realizzate in sede per il taglio a disco di tubi e barre piene in acciaio e leghe metalliche non ferrose.
Oggi l’azienda continua la sua crescita espandendosi nel mercato nazionale e internazionale.

I nostri valori

SIMEC SRL: SEGATRICI A DISCO REALIZZATE IN SERIE E SU MISURA.

Attivi nel settore della fabbricazione di macchine utensili, l’azienda progetta e produce macchine da taglio in serie e personalizzate, per soddisfare anche particolari esigenze produttive: macchine affinate e modificate sulla base di caratteristiche specifiche, definite dopo l’incontro con i clienti.

LA PRECISIONE È NEL TAGLIO.

Le segatrici studiate in Simec sono macchine di fino costruite in serie, ma che possono essere assemblate con accessori personalizzati in base alle esigenze dei clienti, creando così linee di taglio ad hoc.
La precisione è garantita anche nel taglio di materiale pieno o tubi di grande spessore. Questa garanzia nasce da un importante accordo: nel 2003, infatti, l’azienda ha iniziato un rapporto di collaborazione con la società giapponese Nishijima. Un accordo che ha sancito per Simec l’importazione, in esclusiva per l’Europa, delle loro unità di taglio che utilizzano come utensili da taglio, lame TCT (Tungsten Carbide Tipped) del tipo usa e getta.
L’azienda scledense completa il dispositivo di taglio giapponese con sistemi personalizzabili di carico/scarico e di finitura dei pezzi tagliati.

La nostra presenza nel mondo