Simex S.r.l

Chi siamo

Simex nasce nel 1991 a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, distinguendosi in breve tempo nel panorama delle attrezzature idrauliche per macchine movimento terra.

Le prime tipologie di attrezzature ad essere prodotte sono le fresatrici da montare su retro excavatore delle terne e a seguire qulle per mini pale.

In seguito, Simex si afferma sul mercato internazionale per la produzione di ruote escavatrici, compattatori a ruota e stendi asfalto posizionandosi ai vertici nella produzione di attrezzature per la manutenzione stradale, campo in cui ancora oggi è leader mondiale incontrastata.

La progettazione e produzione di altre attrezzature come le fresatrici a doppio tamburo, le benne frantumatrici e le benne vagliatrici a pezzatura regolabile per escavatori, testimoniano l'impegno continuo di Simex nella ricerca di soluzioni efficienti e personalizzate per la completa soddisfazione del cliente. I nuovi brevetti realizzati sono, inoltre, un marchio di qualità costante.

I nostri valori

Siamo nati e cresciuti in un'area che ha una raditata vocazione nei confronti della meccanica e che può vantare la presenza di marchi che hanno fatto la storia dell'automobilismo e de motociclismo.

Simex, fortee anche di questa tradizione, si distingue da sempre per la capacità di trovare soluzioni, e quindi di produrre attrezzature, che pongono gli utilizzatori nelle condizioni di affrontare e risolvere con successo e redditività le applicazioni più complesse.

L'attenzione alle reali esigenze di chi lavora e una progettazione pensata per facilitare la manutenzione e migliorare la durabilità strutturalee e dei componenti hanno del resto sempre contraddistinto i nostri prodotti.

Tutti i giorni migliaia di nostre attrezzature vengono impiegate nelle più disparate condizioni di lavoro in ogni angolo del mondo; da questa esperienza quotidiana nascono anche da suggerimenti ed idee che porteranno alla definizione di nuove soluzioni.