SIRENA S.p.A.

Chi siamo

Sirena, fondata nel 1974 da Alberto Garnerone da una tradizione familiare che risale al 1930, ha iniziato producendo avvisatori acustici ed elettromeccanici, ampliando la propria gamma di prodotti negli anni ’80 con l’aggiunta di sirene elettroniche, luci rotanti e fari.

Oggi, Sirena è una delle principali aziende produttrici di segnalatori acustici e luminosi e opera, proponendo una vasta gamma di articoli, sostanzialmente in due settori:

• SIGNALING: automazione, robotica, quadristica, segnalazione antideflagrante, sicurezza
• AUTOMOTIVE: mezzi agricoli, movimento terra, veicoli industriali, prioritario, di soccorso

L’Azienda copre una superficie complessiva di 40.000 mq e dispone di due impianti di produzione nella stessa città, situati due chilometri l’uno dall’altro. Sirena ha una capacità produttiva di oltre 2.000.000 pezzi/anno e gestisce oltre 5.000 codici.

Sirena ha un’efficiente rete di distribuzione sia in Italia sia all’estero, attraverso la quale distribuisce in maniera rapida e precisa i suoi prodotti destinati al mercato industriale e all’automotive.

L’obiettivo primario è la soddisfazione del cliente, fornendo prodotti di qualità con consegne rapide e garantendo un efficace sistema di pre- e post-vendita. L’Azienda ha certificato il proprio Sistema di Gestione Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001.

La missione di Sirena è condurre le proprie attività attraverso una gestione integrata, volta alla sostenibilità ambientale (intesa come prevenzione e miglioramento di tutto ciò che riguarda l’impatto ambientale) e alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’impulso verso una costante innovazione tecnologica e il desiderio di seguire le rapide evoluzioni del mercato, hanno portato la Sirena e il proprio Centro di Ricerca e Sviluppo a sviluppare gamme di prodotti che utilizzano le più moderne tecnologie sia sotto il profilo dell’elettronica che delle fonti luminose di ultima generazione.

“Sirena .. da oltre mezzo secolo un quotidiano impegno per la sicurezza”

I nostri valori

SIRENA S.p.A. è un’azienda che persegue con grande esperienza e professionalità l’arte di produrre segnalazione acustica ed ottica, distinguendosi per l’elevato livello di specializzazione e per la profonda attenzione verso la qualità e la sicurezza dei prodotti.

La peculiarità del prodotto fornito, le numerose professionalità attivate e la visibilità di SIRENA S.p.A. a livello locale, nazionale ed internazionale, rendono più che mai viva la consapevolezza del suo profondo radicamento nel contesto sociale ed ambientale di riferimento.

Il Codice Etico in oggetto esprime concretamente quanto lega SIRENA S.p.A. a tutti coloro che interagiscono con essa, proiettando l’Azienda in una dimensione che integra dinamicamente produttività, responsabilità sociale e impegno etico.

Definire e dichiarare standard comportamentali per rispondere alle aspettative e alle legittimità morali dei propri Stakeholder, costituisce quindi per SIRENA S.p.A. non solo un dovere, ma anche e soprattutto un “modus vivendi” attraverso cui misurarsi e migliorarsi quotidianamente.