Tecnosoft

Chi siamo

Tecnosoft nasce nel 1989 come società di ricerca e sviluppo di sistemi di acquisizione dati conto terzi: dalle richieste iniziali dei clienti venivano redatte le specifiche del nuovo sistema,
che solitamente comprendeva una parte elettronica con firmware ed una parte software per la gestione.

I clienti provenivano da mercati e campi di attività diversi, dalla geotecnica al tessile, dal medicale all’industriale. In questi anni Tecnosoft ha sviluppato importanti capacità nel saper
cogliere le esigenze dei clienti e tradurle in specifiche prima e sistemi poi, tenendosi sempre aggiornata sulle nuove tecnologie in commercio proponendo sempre soluzioni all’avanguardia.

Dal 2002 è stata realizzata una linea di dispositivi a marchio proprio: si tratta di soluzioni per il monitoraggio di diversi parametri quali temperatura, umidità, pressione ecc.

I campi di applicazioni, anche in questo caso, sono molteplici: dal farmaceutico all’alimentare, dall’energetico ai laboratori, dall’ambientale al medicale.

Tecnosoft non si limita a sviluppare il semplice dispositivo ma fornisce una soluzione completa che comprende software dedicati alle diverse applicazioni ed ai diversi ambiti, che rispondano
alle esigenze normative in vigore ed alla necessità di semplicità e praticità richieste dagli utenti.

Grazie alla sua flessibilità ed al continuo aggiornamento riesce a cogliere rapidamente le esigenze degli utenti e trasformarle in nuovi sistemi o aggiornamenti di soluzioni esistenti, oltre
al fatto di poterle personalizzare a seconda delle diverse esigenze.

Certificazione

Dal 2002 Tecnosoft ha adottato un sistema di qualità certificato prima ISO 9001:2000 ed ora 9001:2015, passando per la 9001:2008.

Le procedure del sistema qualità garantiscono che lo sviluppo del software segua precisi standard e passaggi affinché possa essere sempre tenuto sotto controllo ed in continuo miglioramento, anche grazie ai consigli ed i suggerimenti dei numerosi utenti.

I nostri valori

Tecnosoft poggia le sue basi sulla creatività delle persone di cui è composta. Sono valori portanti e fondamentali la collaborazione, la comunicazione interna ed esterna, la condivisione delle idee, il tutto perseguendo il raggiungimento degli obiettivi preposti mantenendo sempre un’etica di correttezza ed onestà.

I punti di focalizzazione dell’attività sono le Vendite, il Marketing, il Prodotto e la Customer Experience.

Ci interfacciamo direttamente con gli utilizzatori finali ed abbiamo importanti collaborazioni con molti partner per la distribuzione delle nostre soluzioni. La Strategia di Marketing è direttamente focalizzata per Cliente e per Settore di Attività, con un costante sviluppo di contenuti multimediali e multi piattaforma.

Il nostro obiettivo è che il cliente, chiunque esso sia, da chi usa i nostri sistemi standard a chi ci affida un nuovo progetto, viva un’esperienza unica dai primi contatti fino alla delivery finale e l’attività post vendita.

La nostra presenza nel mondo