Test Industry

Chi siamo

Test Industry è un gruppo industriale formato da 4 aziende: Bimal, Leonardo, Gim e TestingService.

Bimal, fondata nel 1984 a Perugia, e Leonardo, attiva a Brescia dal 1994, sono due realtà operanti a livello internazionale nel settore del testing industriale e le prime aziende integrate nel progetto Test Industry a partire dal 2017.

Insieme a un gruppo di soci finanziari e industriali, nel 2019 IGI Private Equity acquisisce il controllo di Test Industry con una chiara visione: creare una società multinazionale specializzata in banchi prova per il testing industriale, caratterizzata da un elevato livello tecnologico e dalla massima customizzazione dei prodotti. Un importante obiettivo da raggiungere attraverso la crescita organica degli stabilimenti e dei brand, e le acquisizioni mirate, finalizzate al rafforzamento della presenza geografica della società in diversi mercati.

Un passo fondamentale in questa direzione si è concretizzato con la doppia acquisizione – a febbraio 2022 – delle aziende TestingService e GiM, entrambe operanti ad Aachen, in Germania.

I nostri valori

Forniamo banchi prova per migliorare i prodotti sul mercato e incentivare la diffusione della cultura del collaudo

Lo scopo principale del nostro Gruppo è di stimolare il mercato nella fornitura di prodotti durevoli e sicuri grazie all’utilizzo di banchi prova industriali di prima qualità. Sono strumenti progettati con cura per soddisfare le singole esigenze professionali e offrono un elevato contenuto tecnologico e qualitativo, oltre ad affidabilità e precisione.