VELP

Chi siamo

Fondata nel 1983 da Ermete Passoni, VELP Scientifica è oggi un'azienda leader mondiale nella produzione di strumenti analitici e apparecchiature da laboratorio che ha avuto un impatto sul mercato mondiale con prodotti italiani rinomati per l'innovazione, il design e la connettività premium.

VELP è un'azienda a conduzione familiare alla sua seconda generazione di leadership ed è riconosciuta a livello globale come fornitore premium di analizzatori elementari, analizzatori Kjeldahl, estrattori di solventi, estrattori di fibre, reattori di stabilità all'ossidazione, strumenti per agitazione e miscelazione, test respirometrici, BOD e COD.

Dobbiamo il nostro successo a un ricco patrimonio di idee, cospicui investimenti in R&S e sviluppo tecnologico volti a massimizzare la produttività e la connettività dei prodotti e a ridurre il time-to-market.

VELP è pioniera della tecnologia di laboratorio intelligente (Smart Lab). I nostri strumenti analitici e le attrezzature di laboratorio contribuiscono ogni giorno ad accelerare il progresso scientifico offrendo a scienziati di tutto il mondo la possibilità di monitorare e controllare la tecnologia VELP attraverso una piattaforma cloud accessibile da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento!

Siamo un'azienda internazionale con un solido cuore italiano. Tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati in Italia nel nostro stabilimento di Usmate.

VELP è oggi un'azienda globale che ha sempre più un focus locale. Il nostro percorso di internazionalizzazione ci ha portato all'apertura di filiali locali che possano essere al servizio dei nostri clienti in diverse parte del mondo:

- VELP Scientific, Inc. a Long Island (USA) offre supporto commerciale e tecnico per Stati Uniti, Canada e Messico

- VELP China Co. LTD a Shanghai garantisce una presenza locale in Cina attraverso supporto commerciale e tecnico.

Da sempre VELP ha costruito valore per i suoi clienti attraverso la stretta collaborazione con la sua rete distributiva qualificata che oggi conta più di 300 distributori in 130 paesi.

I nostri valori

Dinamismo, innovazione, cura del dettaglio, sostenibilità e una infinita passione: questi sono i valori fondamentali che identificano VELP Scientifica. La capacità di essere originali, la combinazione di idee e creatività, entusiasmo e concretezza, tutto ciò definisce il nostro spirito. La nostra vitalità ci porta a studiare ed individuare di giorno in giorno nuove soluzioni ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti e del mondo del laboratorio.

Le nostre persone sono il nostro asset più importante. La valorizzazione del nostro capitale intellettuale, il rafforzamento costante del nostro know-how, la forte intensità della nostra ricerca ci portano a sviluppare idee nuove e sorprendenti e prodotti innovativi dalle prestazioni sempre al vertice. La cura del dettaglio contraddistingue la nostra filosofia ed il nostro modo di concepire il nostro impegno quotidiano ed è alla base degli standard di eccellenza raggiunti dalle nostre persone e dalla nostra azienda.

l Cliente al centro della nostra visione rappresenta un credo fondamentale del nostro management ed un ulteriore elemento distintivo alla base della filosofia VELP. La costruzione di una solida relazione con il Cliente che condivide il nostro spirito costituisce un elemento indispensabile nel processo di condivisione di un percorso comune e che ci porta ad aver ottenuto numerosi successi in questi anni. La proverbiale creatività italiana svolge un ruolo dominante nell’ideazione e nello sviluppo del prodotto e nelle nostre relazioni con i clienti. In VELP la ricerca estrema di un design innovativo, di uno stile accurato e di soluzioni di connettività innovative e uniche vanno a combinarsi in piena sintonia con le esigenze di praticità e funzionalità.

Non per ultimo una infinita passione che ci accompagna quotidianamente nell’affrontare le sfide quotidiane grazie all’entusiasmo di un team dinamico e brillante. Questi valori completano l’universo VELP che ti invitiamo ad esplorare. Un mondo che si evolve costantemente ma che mantiene in sé la garanzia del nostro impegno nello spingerci “oltre”, nella ricerca continua di nuove strade, nel raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi.