Panoramica- Tubo di aspirazione per prelevare facilmente campioni di liquidi.
- Adatto sia al campionamento multistrato (tutti gli strati) sia al campionamento in punti target.
- Corpo principale in polipropilene (PP) robusto e resistente agli agenti chimici; componente trasparente per ispezione visiva del campione.
- Valvola a sfera inferiore per impedire perdite durante l'estrazione; rubinetto superiore per lo svuotamento e dosaggio controllato del campione.
- Compatibile con contenitori standard di laboratorio, fusti, serbatoi e contenitori di media dimensione grazie al diametro del tubo di 25 mm.
Caratteristiche principali- Materiali principali: polipropilene (PP) e HDPE per componenti secondari.
- Tubo trasparente per ispezione visiva del volume del campione.
- Valvola a sfera per evitare perdite al momento dell'estrazione.
- Rubinetto superiore per lo svuotamento e il trasferimento pulito del campione in contenitori di campionamento.
Informazioni dettagliateIl campionatore di liquidi a immersione è un dispositivo collaudato per il prelievo di campioni di liquidi. È ideale per prelevare campioni precisi da tutti gli strati e da punti target in laboratori, impianti di produzione e applicazioni agricole. Realizzato in polipropilene di alta qualità, offre eccellente resistenza chimica ed è progettato per un uso prolungato con una vasta gamma di liquidi. Il tubo trasparente consente l'ispezione visiva diretta del volume del campione. La valvola a sfera inferiore impedisce la fuoriuscita accidentale del campione quando il campionatore viene estratto dal contenitore. Il rubinetto superiore consente il dosaggio controllato del campione nei contenitori di campionamento. Con diametro 25 mm è compatibile con molti contenitori standard da laboratorio e analisi. Grazie alla profondità di immersione e alla lunghezza complessiva, è ideale per campionare fusti, serbatoi e contenitori di medie dimensioni.
Area di applicazioneIl campionatore viene utilizzato in laboratori, reparti controllo qualità e impianti di produzione per il campionamento di liquidi. Esempi tipici: monitoraggio di processi industriali, campionamento di mosto e vino in enologia da botti o serbatoi, campionamento da fusti e contenitori chiusi o aperti.
Uso / Modalità d'impiego- Campione multistrato: immergere lentamente il campionatore con il rubinetto aperto; chiudere il rubinetto; estrarre il campionatore e svuotare il campione tramite il rubinetto.
- Campione punto target / fondo: immergere il campionatore con il rubinetto chiuso fino al punto desiderato; aprire il rubinetto per far entrare il liquido; chiudere il rubinetto; estrarre il campionatore e svuotare tramite il rubinetto di uscita.
Certificati e documentazioneDocumentazione disponibile per questo prodotto: manuale d'uso e schede tecniche che descrivono materiali e certificazioni per l'impiego alimentare e l'idoneità chimica. (Vedi la documentazione tecnica e la guida d'uso specifica del prodotto.)
Scope of delivery (Contenuto della confezione)- Campionatore di liquidi a immersione (unità singola)
Caratteristiche/Dati tecnici- Diametro del tubo: 25 mm
- Lunghezza totale: 600 mm, 1000 mm oppure 1100 mm (3 varianti disponibili)
- Quantità campione: 140 ml, 280 ml, oppure 500 ml (3 varianti disponibili)
- Tipo di campionamento: campione multistrato o punto target (campionamento dal fondo)
- Materiale principale: Polipropilene (PP). Ulteriori materiali: polietilene ad alta densità (HDPE).