PanoramicaIl centro tornitura-rettifica VSC260 è progettato per l'alesatura/rettifica di componenti dentati di tipo disco dopo trattamento termico. Integra tornitura e rettifica in una sola macchina per ridurre i riposizionamenti e migliorare precisione e produttività.
Prestazioni e caratteristiche principali- Processo integrato tornitura-rettifica in un'unica attrezzatura, riducendo le riprese e migliorando la precisione dimensionale e la resa.
- Disposizione verticale capovolta, struttura compatta ed efficace espulsione dei trucioli; protezione completamente chiusa per contenere trucioli e liquido refrigerante.
- I mandrini di tornitura e rettifica sono mandrini elettrici con raffreddamento ad acqua ricircolante per controllare l'espansione termica e stabilizzare la precisione di lavorazione.
- Assi di avanzamento lineari con letture a tavola ottica (encoder lineari) in feedback ad anello chiuso completo per migliorare la precisione di posizionamento e trasmissione.
- Dotato di magazzino pezzi circolante che permette al mandrino di prelevare direttamente i pezzi, alto livello di automazione ed efficienza dei cicli.
Specifiche tecniche principali- Modello: VSC260
- Pezzialità applicabili: componenti dentati a disco per tornitura-rettifica dopo trattamento termico
- Diametro massimo di passaggio: Φ260
- Diametro massimo pezzo: Φ200
- Lunghezza massima pezzo: 80 mm
- Potenza mandrino pezzo: 15 kW
- Potenza mandrino rettifica interna: 15 kW
- Potenza mandrino rettifica esterna: 18 kW
- Corsa X: 1600 mm
- Corsa Y: 300 mm
- Configurazione: disposizione verticale capovolta
- Tipo di mandrino: mandrini elettrici (tornitura e rettifica)
- Raffreddamento: raffreddamento ad acqua ricircolante
- Precisione di trasmissione e feedback: assi lineari con encoder a regola ottica in ciclo chiuso
- Automazione: magazzino pezzi circolante che consente il prelievo diretto da parte del mandrino porta pezzo