GPS-LC-8 è l'apparecchio a basso costo della linea di prodotti Time-Frequency. Pensato per mantenere le elevate prestazioni di sincronizzazione del segnale, ma con un prezzo imbattibile sul mercato.
GPS-LC-8 è un generatore di riferimento tempo-frequenza (PPS, 10 MHz) a più uscite; l'elevata stabilità è ottenuta grazie ad algoritmi di sintonizzazione controllati dal ricevitore GPS. Nella versione standard sono disponibili 8 uscite indipendenti del riferimento di frequenza a 10 MHz e 8 uscite del riferimento temporale PPS (Pulse Per Second).
Il GPS-LC-8 è estremamente flessibile in tutte le applicazioni in cui è necessario fornire un riferimento tempo-frequenza a più dispositivi contemporaneamente, garantendo il completo isolamento elettrico. Ognuna delle 8 uscite 10 MHz e delle 8 uscite PPS è costantemente monitorata per notificare qualsiasi tipo di anomalia, come ad esempio cortocircuiti o disconnessioni dei cavi. Al verificarsi di un guasto, vengono emessi una serie di segnali elettrici e generate le rispettive trappole SNMP. È particolarmente facile da usare sia per l'installazione che per la manutenzione. Tutte le funzioni sono completamente accessibili sia localmente, attraverso un display LCD sul frontale, sia da remoto attraverso la comunicazione su Ethernet 10/100 con protocollo TCP/IP.
Il GPS-LC-8 fornisce indicazioni sul suo stato di funzionamento anche attraverso l'uso di 7 contatti puliti posti sul retro dell'apparato. È completamente standardizzato al protocollo SNMP che fornisce tutte le informazioni sullo stato elettrico dell'apparato e del ricevitore GPS. Il dispositivo è dotato di doppia alimentazione ed è realizzato in versione rack 19'' 1U.
Oscillatore interno OCXO ad alta stabilità con una deriva di frequenza completa di +/- 1*10-10 in funzionamento giornaliero libero,
Blocco rapido DPLL di nuova concezione,
---