La rettificatrice orizzontale per ingranaggi per profilo G 375 H è ideale per dentature diritte ed elicoidali, esterne ed interne, corone dentate, viti, scanalati, viti a ricircolo di sfere, e rotori.
Rettifica di ingranaggi esterni cilindrici ed elicoidali, corone dentate, viti senza fine, rotori e viti
La rettificatrice di ingranaggi per profilo G 375 H di EMAG SU adotta un moderno concetto di costruzione modulare.
Inoltre vanta un’ampia selezione di opzioni ed è progettata per soddisfare al meglio le più svariate singole esigenze garantendo sempre e comunque una produzione efficiente e di altissima qualità.
Questa macchina universale è idonea a rettificare in modo ottimale, secondo il procedimento della lavorazione con mola di profilo a divisione singola: dentature diritte, ed elicoidali, esterne ed interne, corone dentate, viti, scanalati, viti a ricircolo di sfere, rotori per compressori aria e viti per pompe idrauliche. Offre anche la possibilità di realizzare profili speciali, come ad esempio quelli dei profili asimmetrici o degli ingranaggi cicloidi, immettendo in maniera semplice e guidata, le corrispondenti coordinate X-Y.
Vantaggi
Elevata stabilità di processo grazie alla sua struttura rigidamente concepita
Elevata affidabilità grazie ai motori rotanti integrati e ai motori lineari per gli assi della macchina
Eccellente qualità dei prodotti finiti per effetto dell’elevata precisione della macchina
Produzione versatile e flessibile
Tempi di allestimento ridotti per passare dalla rettifica interna a quella esterna
Diametro minimo degli ingranaggi interni che parte da 20 mm
Controllo ingranaggio sulla macchina
Possibilità di automazione