I modelli Swichgage della serie 20P (quadrante da 2 pollici/51 mm) e della serie 25P (quadrante da 2-1/2 pollici/64 mm) sono calibri a membrana, che indicano la pressione, con interruttori elettrici incorporati. Questi interruttori sono utilizzati per far scattare gli allarmi e/o i dispositivi di arresto.
Le gamme sono disponibili da 0-15 psi (103 kPa) [1,0 bar] a 0-100 psi (690 kPa) [7,0 bar].
Il meccanismo del calibro è racchiuso in una cassa d'acciaio rivestita per resistere alla corrosione. Una lente in policarbonato resistente alla rottura e una lunetta lucida in acciaio inossidabile aiutano a proteggere questo strumento robusto e costruito per durare. La precisione e la protezione dalla sovrapressione moderata sono assicurate da un'unica camera a diaframma unificata. Uno smorzatore di pulsazioni incorporato aiuta ad eliminare la fluttuazione del puntatore ed è rimovibile per la pulizia. Per i modelli 20P e 25P, il puntatore funge da indicatore di pressione e da polo di un interruttore che completa un circuito quando tocca il contatto di soglia regolabile. I contatti sono messi a terra attraverso la cassa e hanno un movimento autopulente per assicurare la continuità elettrica.
Il modello 20PE ha interruttori SPDT interni a scatto.
Sono disponibili anche modelli solo per il calibro, senza interruttori (Murphygage®).
Modelli base
serie 20P e 25P Swichgage
Il puntatore del calibro fa con un contatto regolabile per completare un circuito di pilotaggio.
20PE Swichgage
20PE (era 20EO)
Dispone di interruttori interni SPDT a scatto, invece dei contatti unipolari/pointer. Quando l'interruttore si chiude alla caduta della pressione, diventa impostato, quando la pressione sale l'interruttore si resetta.
interruttore di blocco 20P7
Come la serie 20P. Includono anche un blocco frontale, semi-automatico per l'override all'avvio. Questo dispositivo incorporato tiene il puntatore lontano dal contatto all'avvio.
---