Se la vostra applicazione richiede il monitoraggio di gas e vapori combustibili in zone Ex, il trasmettitore CC28 DA è una soluzione affidabile ed economica. Il CC28 DA utilizza segnali analogici (4-20 mA) per fornire i valori misurati e le informazioni di stato. I valori vengono inoltre visualizzati direttamente sul dispositivo stesso. In caso di allarme, il buzzer e i LED rossi di allarme del CC28 DA si attivano per avvisare chiunque si trovi nelle vicinanze. Lo speciale effetto pila assicura tempi di risposta molto brevi, di pochi secondi, per una rapida segnalazione dei pericoli di esplosione. In combinazione con gli affidabili controllori GfG, può essere installato in nuovi sistemi di rilevamento gas o adattato a quelli esistenti.
Il CC28 DA utilizza la combustione catalitica (CC) per rilevare gas e vapori combustibili come metano, propano e idrogeno. Il valore corrente misurato viene visualizzato sul display da 2,2 pollici, che si illumina di rosso in caso di allarme. I sensori a lunga durata rendono il CC28 DA una soluzione economica per il rilevamento di un'ampia gamma di gas combustibili nei campi di misura da 0 a 100 % LEL e da 0 a 4 vol % (NH3). Gli allarmi acustici e visivi integrati consentono di risparmiare il costo di ulteriori dispositivi di allarme antideflagranti. La compensazione automatica della temperatura e la linearizzazione dei segnali di misura garantiscono un'elevata precisione di misura.
Sicurezza funzionale e protezione del dispositivo
Il CC28 DA è certificato ATEX per l'uso in Zona Ex 1 e il suo hardware è conforme alla norma europea sulla sicurezza funzionale DIN EN 61508-2: 2011 (SIL). La custodia è protetta contro l'ingresso di polvere e acqua (classe di protezione: IP64). Un alloggiamento opzionale resistente alle intemperie offre una protezione aggiuntiva.
---