Riga ottica assoluta con supporto di misura in vetro, particolarmente adatta per macchine utensili a CNC.
Interfaccia seriale SSI – BiSS C (unidirezionale), con o senza segnale analogico 1 Vpp, Siemens DRIVE-CLiQ e FANUC α-αi.
Risoluzioni fino a 10 nm.
Classe di accuratezza ± 5 μm nella versione standard e ± 3 μm nella versione high accuracy (± 2 μm per corse utili fino a 720 mm).
Protocolli Profibus-DP, Profinet, CANopen, DeviceNet e ModBus, tramite gateway di conversione.
Guarnizioni di tipo inestensibile, lungo il lato di scorrimento del trasduttore, fissate alle due estremità laterali.
Innovativo dispositivo all’interno della riga per lo smaltimento di liquidi provenienti da sistemi di filtraggio non efficienti.
Le speciali guarnizioni e il dispositivo per lo smaltimento dei liquidi forniscono un’eccellente protezione del reticolo dai liquidi refrigeranti spesso utilizzati per la lavorazione dei pezzi.
Certificato metrologico allegato ad ogni riga.
Coefficiente di dilatazione termica lineare λ = 8 x 10-6 °C-1.
Notevole accuratezza e stabilità dei segnali anche in presenza di alte velocità, accelerazioni e vibrazioni elevate.
Uscita del cavo di collegamento orientabile.
Connettore di collegamento alloggiato nel pozzetto a tenuta stagna del trasduttore.
Protetta contro l’inversione di polarità dell’alimentazione e i cortocircuiti delle uscite.
Dimensioni esterne contenute, per consentire installazioni in spazi ristretti.
Intercambiabile al precedente modello AGS.
Impianto di filtraggio per pressurizzazione disponibile su richiesta.