Il Groeneveld-BEKA GM è l'ultimo sviluppo della tecnologia multilinea ed è progettato per essere installato dall'utente in applicazioni mobili come camion e rimorchi, piccole macchine edili e macchine agricole. Il GM può essere equipaggiato anche per applicazioni industriali leggere, in quanto è possibile utilizzare olio e grasso nel sistema.
Il Groeneveld GM è progettato per facilitare la manutenzione e la sostituzione dei componenti sigillati a vita. Il concetto modulare consente di adattare facilmente il sistema alle esigenze di lubrificazione, di aggiornare il sistema e di eseguirne la manutenzione.
Il GM viene fornito con due diversi coperchi superiori, GMA e GMA+, il GMA è fornito senza unità di controllo e il GMA+ con unità di controllo integrata. L’unità di controllo consente all’utente di impostare gli intervalli di lubrificazione e di controllare lo stato del sistema. La copertura superiore ospita anche il motoriduttore del sistema ed è disponibile nelle versioni a 12 V o 24 V.
GM offre tre diversi contenitori – da 2 litri, 3 litri e 5 litri – tutti dotati di palette. Se si necessita di un contenitore di dimensioni diverse, è sufficiente sostituirlo con un altro. Ogni contenitore può essere dotato di un indicatore di livello.
Nella parte inferiore della pompa si trova l’alloggiamento per l’elemento pompante, disponibile in cinque diverse dimensioni. L’alloggiamento può ospitare 12, 18, 36, 36, 72 o 90 elementi di pompaggio.