Il tester del coefficiente di attrito GM-6 è uno strumento di misura sviluppato e prodotto dal team di ricerca e sviluppo di Guangzhou Biaoji sulla base di vari standard di prova di GB, ISO, ASTM e della domanda del mercato. Il coefficiente di attrito misurato determina la scorrevolezza e la difficoltà di apertura del film. e l'uniformità può essere determinata con precisione, in modo da guidare correttamente la produzione.
È adatto per misurare il coefficiente di attrito statico, il coefficiente di attrito dinamico e la resistenza alla pelatura di film plastici, film compositi, fogli di alluminio, film alluminati, lastre, gomma, ceramica e altri materiali durante lo scorrimento.
Standard
ISO 8295、ASTM D1894、TAPPI T816
Principio del test
Utilizzare un morsetto per bloccare il campione di prova a strisce e avvolgere il cursore con il campione da testare, quindi posizionare il cursore sul foro di sospensione del sensore. Sotto una certa pressione di contatto, il nastro trasportatore viene azionato dal motore per muovere il sensore di forza. cioè di muovere le due superfici di prova l'una rispetto all'altra. Il segnale di forza misurato dal sensore di forza viene amplificato dall'integratore e inviato al registratore, registrando rispettivamente il coefficiente di attrito cinetico e il coefficiente di attrito statico.
---