Panoramica del prodottoLa serie Si 2 comprende valvole di sicurezza che offrono protezione affidabile da sovrapressioni per vapori, gas e liquidi in applicazioni industriali. Progettate per tarature fino a 40 bar, queste valvole garantiscono uno scarico di pressione stabile e ripetibile per dilatazione termica, tutela dei processi e sicurezza di impianto. Disponibili in ghisa, acciaio al carbonio e acciaio inox, con attacchi da DN 25 a DN 100. Un design economico della boccola di sede e un controllo di sollevamento ottimizzato migliorano le prestazioni e la manutenzione. Certificate secondo PED, DIN/EN e ASME.
Caratteristiche principali- Taratura: fino a 40 bar
- Misure: DN 25 a DN 100
- Adatte per liquidi, gas e vapori
- Opzioni materiali: ghisa, acciaio al carbonio, acciaio inox (designazioni EN/ASME disponibili)
- Controllo di sollevamento ottimizzato per uno scarico stabile
- Design economico della boccola di sede
- Certificate PED, DIN/EN e ASME
ApplicazioniProtezione da sovrapressione per tubazioni, recipienti a pressione e sistemi di processo soggetti a dilatazione termica, anomalie di processo e requisiti generali di sicurezza. Indicate per servizi industriali generali che richiedono un rilascio affidabile della pressione.
Specifiche tecniche- Tipi di fluido: Liquido; Gas; Vapore
- Materiale (EN): EN 1.0619; EN 1.4408
- Classe PN (PN): 400
- Massima pressione di taratura (barg): 16 (nota: la famiglia di prodotti supporta tarature fino a 40 bar come indicato nelle caratteristiche)
- Materiale (ASME): ASME WCB; ASME CF8M
- Dimensione ingresso (DN): DN 25 a DN 100 (esempi: DN 25, DN 50)
- Codici di progetto: EN
- Limiti di temperatura (°C): -200 a 450
- Max. classificazione ASME: 2500
- Certificazioni: PED (documenti regionali aggiuntivi ASME/ISCIR/TSSA/AD2000/KTA disponibili)
- Categoria di servizio: Generale