Riassunto
Il Processore SC è un'attrezzatura di riscaldamento e raffreddamento di tipo autopulente, in grado di processare vari tipi di materiali, come materiali aderenti e ad alta viscosità che vanno da liquidi a fanghi e materiali in polvere.
Il Processore SC ha viti e pale di tipo cavo su due alberi, che ruotano in senso contrario.
Il Processore SC fa circolare il mezzo di riscaldamento attraverso viti e pale di tipo cavo e anche il mantello del cilindro, fornendo così una maggiore superficie di riscaldamento.
Inoltre, il Processore SC ha una camera esclusiva nella parte superiore del cilindro per fornire una maggiore capacità di evaporazione.
Il Processore SC è l'attrezzatura più adatta per sostituire:
- Un essiccatore a riscaldamento indiretto di tipo agitazione che non ha svolto funzioni utili a causa dell'adesione dei materiali
- Un impastatore continuo che ha avuto un problema nelle prestazioni di devolatilizzazione a causa del cilindro chiuso.
Caratteristiche
- Riscaldamento omogeneo con una maggiore superficie di riscaldamento. La vite e la pala sono di struttura cava e riscaldate con il mezzo di riscaldamento insieme al mantello del cilindro.
- Alta prestazione di degasaggio. La parte superiore del cilindro è aperta lungo tutta la sua lunghezza, fornendo così una maggiore area per degasare l'umidità o il solvente.
- Nessuna aderenza di materiali appiccicosi. Il funzionamento stabile è assicurato dall'impiego di pale di tipo autopulente.
- Lavorazione con un grande cambiamento di fase da un'unica unità. La pala può eseguire l'autoalimentazione di una varietà di materiali, dai materiali ad alta viscosità alle polveri.
- Distribuzione precisa del tempo di permanenza. Questo Processore ha meno spazio morto, e tutte le pale sono dotate di una funzione di alimentazione.
- Operazione sotto pressione ridotta. I materiali viscosi possono essere devolatilizzati mediante riduzione della pressione all'interno del Processore.
Uso
- Cristallizzazione e essiccazione/granulazione di materiali liquidi
- Desolvataggio di resine (cioè, da liquido a polvere)
- Essiccazione di fanghi di sostanze inorganiche
- Raffreddamento di materiali aderenti e ad alta viscosità
- Pre-essiccazione di polvere aderente
- Impastamento e essiccazione di materiali a due componenti
- Reazione di sostanze organiche
Specifiche
Numero di modello | Diametro della pala (mm) | Lunghezza della sezione della pala (mm) | Superficie di riscaldamento (m²) | Velocità di rotazione (min⁻¹) | Motore (kW)
SCP-100 | 100 | 600/900 | 0.7/1.0 | 5 < 50 | 5.5
SCP-160 | 160 | 960/1440 | 1.7/2.6 | 5 < 40 | 15
SCP-250 | 250 | 1500/2250 | 4.3/6.5 | 5 < 30 | 37
SCP-400 | 400 | 2400/3600 | 11.2/16.8 | 5 < 20 | 90
SCP-630 | 630 | 3780 | 27.7 | 5 < 15 | 220
Specifiche tecniche / Caratteristiche
- Processore di riscaldamento e raffreddamento di tipo autopulente
- Processa materiali aderenti, ad alta viscosità, liquidi, fanghi e polveri
- Alberi di vite e pala di tipo cavo contro-rotanti
- Grande superficie di riscaldamento tramite vite/pala cava e mantello del cilindro
- Camera superiore esclusiva per una maggiore capacità di evaporazione
- Riscaldamento omogeneo, alto degasaggio, nessuna aderenza di materiali appiccicosi
- Distribuzione precisa del tempo di permanenza, operazione sotto pressione ridotta
- Molteplici modelli: SCP-100, SCP-160, SCP-250, SCP-400, SCP-630