RiepilogoSoluzione di misura tutto-in-uno integrata sotto interruttori in contenitore stampato, serie MAD. Custodia collegabile direttamente ai morsetti di uscita delle 3 fasi dell'interruttore; progettata per ridurre componenti, tempi di installazione e manutenzione.
Misure- Misure istantanee: tensioni di linea e di fase, correnti per fase e neutro, potenze attiva/reattiva/apparente, frequenza, fattore di potenza.
- Misura delle energie: energie attive e reattive (positiva e negativa), apparente, reattiva a 4 quadranti.
- Qualità: squilibri di tensione e corrente, tassi di distorsione e contenuto armonico di tensione e corrente fino all'ordine 31.
Precisione- Misura energia attiva: classe 0,5.
Alimentazione- Alimentazione ausiliaria: 80 … 270 V CA.
Integrazione meccanica- Si collega direttamente ai morsetti di uscita degli interruttori in contenitore stampato e si posiziona come estensione dell'interruttore.
- Dimensioni compatibili con gli interruttori dei principali produttori per taglie 63A, 125A, 160A e 250A.
Comunicazione- Modbus RTU su porta RS485.
Ingressi e uscite- 2 ingressi digitali.
- 1 uscita relè programmabile.
Funzionalità- Relè programmabile su soglie (corrente, tensione, potenza, squilibrio, ecc.) per protezione, allarmi e scarico automatico.
- Rilevamento stato dei circuiti tramite ingressi digitali (rilevamento interruzione/guasto).
- Registrazione degli indici di energia e potenza con intervallo programmabile (passo di 1 minuto) ed esportazione CSV dei dati registrati.
- Supervisione remota via Modbus; consultazione locale possibile tramite display da incasso opzionali (collegamento RJ12).
Vantaggi- Riduzione dei costi: evita trasformatori di corrente esterni, protezioni aggiuntive e cablaggio di collegamento.
- Risparmio di tempo: installazione più rapida grazie alla riduzione dei componenti.
- Riduzione della manutenzione: architettura “tutto integrato” che limita i punti di guasto (componenti esterni, cavi, connessioni).
Norme e certificazioni- Conformità: CE, RoHS, REACh.
- Standard applicabili: IEC61557-12, GB/T 22264.7, IEC61326-1, IEC61010-1.
Prodotti correlati e opzioni- Display da incasso per consultazione locale: formati 72×72 mm e 96×96 mm (collegamento RJ12).
- Cavi RJ12 per collegamento display ↔ unità principale.
Varianti e codici d'ordineCodice ordine | Corrente max | Prodotto in stock
MAD-63A1-DIR | 63A | instock
MAD-125A1-DIR | 125A | instock
MAD-125A2-DIR | 125A | instock
MAD-160A1-DIR | 160A | instock
MAD-250A1-DIR | 250A | instock
Risorse (documenti disponibili)- Presentazione gamma MAD (documentazione prodotto)
- Manuale di installazione, programmazione e uso (manuale prodotto)
- Protocollo di comunicazione Modbus (documentazione tecnica)
Specifiche tecniche- Tipo: unità di misura integrata per interruttori in contenitore stampato (serie MAD).
- Misure: tensioni, correnti, potenze, energie, frequenza, fattore di potenza, armoniche fino all'ordine 31.
- Precisione energia attiva: classe 0,5.
- Alimentazione ausiliaria: 80 – 270 V CA.
- Interfaccia di comunicazione: Modbus RTU (RS485).
- I/O: 2 ingressi digitali, 1 uscita relè programmabile.
- Registrazione: indici e potenze con passo programmabile (1 minuto), esportazione CSV.
- Compatibilità meccanica: interruttori taglie 63A / 125A / 160A / 250A.
- Display locali opzionali: formati 72×72 e 96×96 (collegamento RJ12).
- Conformità: CE, RoHS, REACh; standard IEC61557-12, GB/T 22264.7, IEC61326-1, IEC61010-1.