Il nostro kit per pressa a caldo da 0,5 tonnellate è estremamente semplice da utilizzare e installare. Il cuore di questo sistema è costituito da un cilindro ad aria compressa con valvola di controllo direzionale e regolatore di pressione.
Per consentire il funzionamento in un forno ad alta temperatura, uno stelo freddo raffreddato ad acqua è collegato al cilindro e viene alimentato nella camera attraverso soffietti metallici a tenuta di vuoto. Questi soffietti consentono alla barra di prova fisica del forno di spostarsi mantenendo il vuoto. I soffietti eliminano la necessità di una tenuta del vuoto scorrevole che tende a essere inaffidabile e soggetta a usura.
Un'asta calda viene infilata nell'asta fredda ed è facilmente in grado di sopportare la pressione del sistema alla temperatura massima del forno. Tra l'asta calda e l'asta raffreddata ad acqua viene aggiunto un isolante per ridurre al minimo le perdite di calore e le interferenze nell'uniformità della temperatura della zona calda.
L'accuratezza di questo sistema è determinata dalla precisione del regolatore d'aria. Un indicatore di passo da 0,001″ consente di osservare l'entità della corsa e può essere utilizzato per determinare la compressione del campione.
Il montaggio di questo kit è estremamente semplice, in quanto si monta direttamente sulla camera e non richiede alcun telaio di montaggio.
Specifiche tecniche
Costo contenuto
Valutazione di 1000 libbre
Azionato ad aria
2″ di corsa
Controlli semplici
Include soffietti e flange isolati sotto vuoto
Aste fredde raffreddate ad acqua
0.comparatore da 001″ per la corsa
Non è necessario un telaio di montaggio
Dettagli
Camera e zona calda
Il kit di pressatura a caldo è compatibile con i nostri forni da laboratorio a caricamento frontale e si monta sulla porta superiore della camera. I bulloni ad alta resistenza fissano il kit alla flangia della camera.
Alimentazione e controlli
Per il funzionamento del kit di pressatura a caldo non è necessaria alcuna alimentazione.
---