I nostri espansori di fasci laser forniscono un mezzo a basso costo per focalizzare e modellare i fasci laser con un elevato grado di precisione.
-Rapporti di espansione da 3x a 30x
-Design ottico galileiano
-Distorsione del fronte d'onda inferiore a λ/4
-Trasmissione superiore al 95%
-Ideale per l'utilizzo con i laser HeNe
-Espansione del fascio a prezzo economico
Design ottico Tropel
Questi espansori di fascio galileiani incorporano l'apprezzato design ottico Tropel con una migliore regolabilità e montaggio. Sono ideali per le applicazioni in cui è necessario formare un piccolo spot a una certa distanza dal laser, o in cui è necessario estendere il campo di collimazione per l'illuminazione o per l'allineamento di oggetti distanti. La distorsione del fronte d'onda inferiore a λ/4 garantisce una dimensione minima dello spot focalizzato anche a grandi distanze. Le lenti sono rivestite di antiriflesso con fluoruro di magnesio ottimizzato per 632,8 nm, con una trasmissione superiore al 95%.
Prestazioni dell'Espansore di Fascio Laser
La relazione tra l'ingrandimento M, la dimensione dello spot S, la portata R e la profondità di campo Z, riportata di seguito, presuppone un laser HeNe in modalità TEM00 con un fascio di 0,8 mm di diametro a un livello di intensità 1/e2. I valori riportati nel grafico si basano sulla relazione S = KR/M. Per S espresso in millimetri e R in metri, K = 1,1 per il nostro T81-3X. T81-10X e T81-20X e K = 1,2 per il nostro T81-30X. La profondità di campo Z è definita come la distanza in cui il diametro del fascio non supera 1,4 volte il valore della vita del fascio S. I valori di Z sono calcolati dalla formula Z=2,5S2, dove S è espresso in millimetri e Z in metri.
---