Sensore di spostamento lineare optoNCDT 1220
senza contattolasercon uscita analogica

sensore di spostamento lineare
sensore di spostamento lineare
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
lineare
A contatto / senza contatto
senza contatto
Tecnologia
laser
Segnale di uscita
con uscita analogica, con uscita digitale
Indice di protezione
IP65
Applicazioni
ad uso industriale, per automazione di processo, per applicazioni OEM, per uso generale, per spazio ridotto, per automazione
Altre caratteristiche
compatto, ad alta precisione, in miniatura, economico
Range di misura

10 mm, 25 mm, 50 mm
(0,39 in, 0,98 in, 1,97 in)

Frequenza di misura

1 kHz

Temperatura ambiente

Max.: 50 °C
(122 °F)

Min.: 0 °C
(32 °F)

Descrizione

Il sensore laser optoNCDT 1220 offre sia un eccellente rapporto prezzo/prestazioni che una precisione di misurazione estremamente elevata. È particolarmente adatto per le misure di spostamento e distanza nei progetti OEM e nelle applicazioni di serie nella tecnologia dell'automazione. Questo sensore miniaturizzato e potente con controller integrato misura lo spostamento, la distanza e la posizione su una vasta gamma di superfici. Fornisce risultati di misurazione di alta precisione con una frequenza di misurazione di 1 kHz. La funzione Active Surface Compensation permette un controllo affidabile del segnale di distanza indipendentemente dal colore o dalla luminosità del target. Immediatamente pronto all'uso, il sensore può essere facilmente integrato senza dover effettuare ulteriori impostazioni I sensori optoNCDT 1220 vengono utilizzati preferibilmente in applicazioni che richiedono un'alta velocità. In particolare nei compiti di controllo della distanza nelle stampanti industriali, nei robot e nei processi logistici, così come nel monitoraggio delle macchine per l'imballaggio, questi sensori laser colpiscono per le loro alte prestazioni e la loro compattezza. Caratteristiche - Campi di misura (mm) 10 | 25 | 50 - Linearità da 10 µm - Ripetibilità da 3,7 µm - Frequenza di misura 1 kHz - Dimensioni compatte con elettronica integrata - Cavo sensore integrato di 2 m con estremità aperte - Ingresso trigger - Uscita analogica / interfaccia RS422 - Messa in servizio rapida e facilità d'uso Facile integrazione Grazie alle sue dimensioni estremamente compatte con controller integrato, il sensore può essere installato anche in spazi ristretti. Il suo peso ridotto rende questo sensore laser ideale per le applicazioni in cui si verificano accelerazioni elevate. Grazie al design compatto e all'elevata precisione di misurazione, i sensori optoNCDT 1220 sono predestinati per le applicazioni OEM che coinvolgono grandi quantità.

---

VIDEO

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Hannover Messe 2024
Hannover Messe 2024

22-26 apr 2024 Hannover (Germania) Hall 9 - Stand D05

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.