Il riduttore più compatto mai realizzato per il flussaggio degli impianti di condizionamento. Fornito con manometri Ø 50mm di facile lettura, permette al professionista di eseguire la pulizia con facilità ed immediatezza.
I Mignon sono forniti con uscita libera ma su richiesta è disponibile un raccordo di uscita 1/4 SAE.
Con il termine di flussaggio si intende l’operazione di rimozione, per trasporto fluido, di contaminanti di varia natura presenti all’interno di tubazioni e/o apparecchiature. Per ottenere tale risultato il fluido veicolante viene posto in circolazione tramite idonee pompe fino a realizzare condizioni tali da garantire il conseguimento di condizioni di flusso turbolento, idonee al trasporto dei contaminanti. Le attività di flussaggio interessano prevalentemente le tubazioni dei circuiti idraulici e di lubrificazione.
HVAC è una sigla inglese, molto usata in tutti i campi dell’industria, che sta per Heating, Ventilating and Air Conditioning, ovvero “riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria”.