DescrizioneIl Oxymaster II 16T è un analizzatore di ossigeno in tracce progettato per misurazioni di O2 rapide, accurate ed economiche a livelli di tracce. Software a menu, tastiera a membrana e ampio display grafico permettono un avvio e un uso rapidi e semplici.
Intervallo di misura selezionabile dall'utenteL'intervallo di misura è programmabile dall'utente nell'intervallo 0–10000 ppm. Un allarme di concentrazione programmabile e un allarme di sistema offrono flessibilità di configurazione per le esigenze di processo.
Uscite dati e registratoreLe uscite standard includono un segnale 4–20 mA per l'ossigeno e RS232 per la lettura dei dati. Un registratore interno memorizza fino a 10.000 valori. Altre opzioni di uscita sono disponibili su richiesta.
Sensore a lunga durataOxymaster utilizza una cella a combustibile (elettrochimica) dedicata per misurare la concentrazione di ossigeno. Il sensore è progettato per soddisfare i requisiti industriali di sensibilità, precisione e durata.
TaraturaLa taratura per misurazioni di ossigeno in tracce deve essere eseguita con gas di taratura. La concentrazione di taratura può essere scelta liberamente all'interno dell'intervallo di misura.
Cliente / ConfigurazioneL'unità può funzionare come analizzatore stand-alone o essere fornita come parte di un sistema personalizzato con gestione del campione. È disponibile una versione opzionale a due canali con una seconda cella di misura.
Vantaggi- Analizzatore compatto ed economico con sensore separato dall'elettronica
- Sensore elettrochimico a lunga durata
- Non è richiesta la commutazione dell'intervallo
- Istruzioni e messaggi di errore in testo chiaro (es. calibrazione non OK, sostituire la cella di misura)
Cella di misura a flusso in acciaio inox- Progettazione modulare della cella di misura in SS316
- Le parti difettose possono essere sostituite singolarmente, evitando la sostituzione dell'intera unità
Caratteristiche standard- Diverse opzioni di sensori disponibili
- Intervallo di misura programmabile dall'utente
- Segnale di uscita: 4–20 mA per O2
- Segnale di uscita: 4–20 mA per temperatura (opzionale)
- Un allarme ossigeno (2 A)
- Autodiagnosi con uscita a relè
- Display grafico con testo chiaro
- Registrazione dati e lettura temperatura
- Cella di misura SS316
- Istruzioni e messaggi di errore in testo chiaro
- Alimentazione universale 85–230 VAC, 50–60 Hz
- 24 VDC / ca. 50 W
- Configurazione a due canali opzionale
Aree di applicazione- Industria dei semiconduttori
- Produttori di gas
- Industrie metallurgiche
- Industria chimica
Specifiche tecniche- Parametro: Ossigeno (ppm)
- Metodo: Elettrochimico (cella a combustibile)
- Intervallo: 0–10000 ppm; 0–10 ppm; programmabile liberamente
- ATEX: No
- SIL: No
- Precisione: ±2 % FSD
- Risoluzione: 0,1 ppm; 0,01 ppm
- Portata: ca. 1 L/min
- Pressione: 0,1–1 bar
- Taratura: Aria; gas di taratura
- Tempo di risposta T90: 0–10 ppm: 60 s
- Temperatura del gas: 0–50 °C
- Uscite: 4–20 mA; RS232; allarme; registratore
- Alimentazione: 85–230 V AC
- Display: Display grafico
- Classe di protezione: IP65
- Connessione: 6 mm
- Dimensioni: 220 × 190 × 190 mm
- Peso: 3 kg