SCOPE presenta 25 A, un misuratore di precisione della resistenza degli avvolgimenti, appositamente progettato per le prove sul campo e le prove in fabbrica di grandi trasformatori fino a 500 MVA. I valori di resistenza degli avvolgimenti del trasformatore e della macchina rotante vengono visualizzati direttamente sul display TFT da 5,7". TRM 25 è progettato per lavorare in condizioni di cantiere EHV sotto tensione, garantendo la sicurezza dell'operatore e la ripetibilità dei risultati. Il risparmio di tempo per la manutenzione è assicurato dal collegamento una tantum al trasformatore con misurazione simultanea della resistenza di tre / sei avvolgimenti, misurazione delle resistenze di tutti i rubinetti con cambio automatico del rubinetto e funzione di smagnetizzazione. Il misuratore è protetto contro il back-EMF offerto da grandi avvolgimenti induttivi.
- Caratteristiche
- Può misurare la resistenza degli avvolgimenti DC di grandi macchine rotanti, oggetti di prova altamente induttivi come trasformatori, generatori e motori ecc.
- La corrente DC di 25A permette di misurare basse resistenze con alta precisione.
- Collegamento una sola volta a tutti gli avvolgimenti del primario e/o del secondario. La misurazione simultanea riduce il tempo di connessione e misurazione.
- Il cambiamento della resistenza degli avvolgimenti, gli avvolgimenti in corto o aperti possono essere rilevati dai valori misurati.
- Misurazione automatica della temperatura e calcolo dei valori corretti per la temperatura.
- Misurazione della resistenza degli avvolgimenti di tutti i rubinetti delle fasi in una sola volta. Ricodifica, stampa e memorizzazione dei risultati.
- Apertura dei contatti dell'OLTC e test delle prestazioni dell'OLTC. Test di una o tre fasi in un unico test. Generazione di un unico rapporto.
- Conoscere la condizione dei contatti OLTC, meccanismo OLTC, resistenza di transizione.
- Scarica e smagnetizza l'oggetto dopo il test.
---