La macchina è progettata per la preparazione di una soluzione salina omogenea utilizzata nell'industria della carne.
Il serbatoio è riempito con la quantità di acqua necessaria. Il sale viene aggiunto in una tramoggia e dopo aver premuto il pulsante Mix, viene avviata la miscelazione dei componenti. Il tempo di miscelazione può essere regolato.
La pompa centrifuga ad alte prestazioni mescola la soluzione e consente l'aggiunta efficace della sostanza secca al liquido e aiuta anche a portare la soluzione nella macchina desiderata. La miscelazione di entrambe le sostanze viene eseguita per mezzo di un iniettore, posto sotto il serbatoio. Il tubo di livello consente il controllo della proporzione giusta. Il coperchio del serbatoio viene utilizzato anche per facilitare la pulizia del sistema.
Sono disponibili diverse dimensioni del mixer per soddisfare le esigenze dei clienti.
La macchina è in acciaio inossidabile 1.4301 (AISI 304) ed è conforme alle direttive del Consiglio 2006/42 / ЕС e 2006/95 / EC e alle regolamentazioni USDA.