Tipo di prodottoMisuratore di livello/portata a ultrasuoni composto da trasduttore(i) ed elettronica di controllo per misure di livello e portata in canali aperti.
TabellaMisura: Elettronica; Livello; Flusso/Portata
Rilevamento: Trasduttori ultrasonici (STD) o certificati ATEX
Tecnologia: Misura ultrasonica senza contatto
PanoramicaAquaRanger è un misuratore di livello a ultrasuoni composto da trasduttore(i) ed elettronica di controllo. È progettato per il controllo e l'automazione di impianti di trattamento delle acque e di liquidi, nonché per la misura di portata in canali aperti. Lo strumento è versatile, programmabile e privo di manutenzione. L'installazione è semplice: posizionare il trasduttore verticalmente sul liquido e collegare l'elettronica. È adatto alla misura di livello in serbatoi e alla misura di portata in canali aperti o stramazzi.
Funzionalità e utilizzoLa serie MUA5 supporta l'uso multi-trasduttore (la variante MUA5W può utilizzare due trasduttori) consentendo la misura differenziale di livello per il comando di griglie o paratie. A seconda del modello (MUA5L, MUA5W, MUA5F), l'unità può gestire fino a 3 o 5 pompe di sollevamento e può essere integrata con sistemi di carico e scarico serbatoi per una gestione precisa dei sollevamenti. La programmazione è possibile tramite tastiera frontale, calibratore a infrarossi per configurazioni sicure in sito, o in remoto con PC e software dedicato. È disponibile una versione certificata ATEX per liquidi infiammabili. I sensori senza contatto non hanno parti mobili e non richiedono manutenzione meccanica ordinaria.
Elenco principali- Trasduttori STD o ATEX con campi di misura fino a 50 m
- Collegamento con cavi tripolari schermati standard fino a 3000 m
- Non richiede condotti metallici dedicati messi a terra
- Non richiede cavi coassiali
- Zona morta ridotta a partire da 200 mm a seconda del trasduttore associato
- Uscita isolata 4 ÷ 20 mA, max 500 Ω
- Data logger integrato
- Comunicazioni: Modbus RTU o Profibus DPV0 o Profibus DPV1
- Micro SD card estraibile opzionale fino a 8 GB
Specifiche tecniche- Prodotto: Misuratore di livello a ultrasuoni composto da trasduttore(i) ed elettronica di controllo
- Applicazioni: Misura di livello in serbatoi; misura di portata in canali aperti o stramazzi
- Trasduttori: Versioni STD o ATEX; campi di misura fino a 50 m
- Capacità multi-trasduttore: MUA5W supporta due trasduttori per misura differenziale
- Controllo pompe: A seconda del modello, supporto controllo fino a 3 o 5 pompe di sollevamento
- Connessioni: Cavo tripolare schermato standard fino a 3000 m; non richiede cavo coassiale; non richiede condotti metallici dedicati messi a terra
- Zona morta: Zona morta ridotta a partire da 200 mm (dipende dal trasduttore associato)
- Uscita analogica: 4 ÷ 20 mA isolata, carico massimo 500 Ω
- Protocolli di comunicazione: Modbus RTU, Profibus DPV0, Profibus DPV1
- Registrazione dati: Data logger integrato; micro SD card estraibile opzionale fino a 8 GB
- Programmazione: Tramite tastiera, calibratore a infrarossi o in remoto con PC e software dedicato
- Certificazione: Versione ATEX disponibile per impiego su liquidi infiammabili
- Manutenzione: Sensori senza contatto senza parti meccaniche — funzionamento senza necessità di manutenzione