video corpo

Guarnizione dinamica Gleitef SG
toricain elastomeroin NBR

Guarnizione dinamica - Gleitef SG - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - torica / in elastomero / in NBR
Guarnizione dinamica - Gleitef SG - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - torica / in elastomero / in NBR
Guarnizione dinamica - Gleitef SG - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - torica / in elastomero / in NBR - immagine - 2
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
torica
Materiale
in metallo, in bronzo, in elastomero, in NBR, in grafite, PTFE
Forma
circolare
Fluido
per olio, per aria compressa
Altre caratteristiche
idraulica, dinamica, pneumatica, a doppio effetto, per alte temperature
Temperatura limite

Max.: 200 °C
(392 °F)

Min.: -30 °C
(-22 °F)

Pressione limite

Max.: 40 MPa

Min.: 0 MPa

Velocità

Max.: 10 m/s
(32,8 ft/s)

Min.: 0 m/s
(0 ft/s)

Descrizione

Descrizione del prodotto Gleitef SG è un elemento di tenuta a doppio effetto composto da una guarnizione in PTFE e da un O-ring come elemento di precarico. È un elemento di tenuta attivo: all'aumentare della pressione di sistema aumenta la forza sul bordo di tenuta. Gli elementi in PTFE sono lavorati a macchina e possono essere prodotti per spazi di installazione e diametri specifici. La mescola PTFE può essere caricata con bronzo o grafite di carbonio per migliorare la resistenza alla compressione; altri materiali su richiesta. Gli O-ring sono disponibili in diversi materiali. Adatto per cilindri idraulici e pneumatici, raccordi, presse e macchine utensili.

Campi di applicazione
  • statico
  • dinamico
  • a semplice effetto
  • a doppio effetto
  • lineare
  • rotativo (inattivo)
  • oscillante


Uso principale Tenuta di stelo standard a doppio effetto per cilindri idraulici e pneumatici

Materiali Elastomeri, metallo, PTFE; PTFE con cariche (bronzo, grafite di carbonio). O-ring disponibili in vari materiali.

Valori tecnici Variante: NBR — Pressione: fino a 40 MPa — Temperatura: -30°C / +80°C (dipende dal materiale) — Velocità: fino a 10 m/s. Variante: FKM — Pressione: fino a 40 MPa — Temperatura: -20°C / +200°C (dipende dal materiale) — Velocità: fino a 10 m/s. I valori massimi di temperatura, velocità e pressione non sono applicabili simultaneamente; i valori variano in base al materiale e al fluido.

Caratteristiche tecniche / specifiche
  • Tipo di prodotto: Tenuta di stelo a doppio effetto (elemento di tenuta attivo)
  • Uso principale: Tenuta di stelo standard a doppio effetto per cilindri idraulici e pneumatici
  • Materiali: Elastomeri, metallo, PTFE; PTFE con cariche (bronzo, grafite di carbonio)
  • Produzione PTFE: Lavorato a macchina, prodotto per spazi di installazione e diametri specifici
  • O-ring: Utilizzato come elemento di precarico; disponibile in vari materiali
  • Pressione (entrambe le varianti): fino a 40 MPa
  • Temperatura (variante NBR): -30°C a +80°C (dipende dal materiale)
  • Temperatura (variante FKM): -20°C a +200°C (dipende dal materiale)
  • Velocità: fino a 10 m/s
  • Adatto per: Cilindri idraulici e pneumatici, raccordi, presse, macchine utensili
  • Nota: I valori massimi di temperatura, velocità e pressione non sono applicabili simultaneamente e dipendono da materiale e fluido

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Motek Messe Stuttgart
Motek Messe Stuttgart

6-08 ott 2026 Stuttgart (Germania) Hall 4 - Stand 4420

  • Maggiori informazioni

    Altri prodotti ULMAN Dichtungstechnik GmbH

    Dynamic Seals

    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.