Valvola a corsoio VL series
a comando pneumaticoper controllo di flussocon doppia flangia

valvola a corsoio
valvola a corsoio
valvola a corsoio
valvola a corsoio
valvola a corsoio
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
a corsoio
Azionamento
a comando pneumatico
Funzione
per controllo di flusso
Corpo
con doppia flangia, in acciaio inox, in acciaio al carbonio
Applicazioni
per processo, per applicazioni industriali, per l'industria agroalimentare, per applicazioni farmaceutiche, per polveri, per granuli, per silo, per cemento, per l’edilizia e i lavori pubblici, per plastica, per calcestruzzo
Altre funzioni
di scarico
Altre caratteristiche
compatta, ATEX

Descrizione

L'uso esteso del tecnopolimero SINT nella progettazione della gamma VL rende le valvole ghigliottina ideali per l'intercettazione del flusso di materiale in polvere o granuli causato o dalla gravità o da trasporto. Le valvole a ghigliottina VL sono costituite da un telaio in due pezzi che è parzialmente rivestito del tecnopolimero SINT e da una lama rivestita dello stesso materiale o interamente in acciaio al carbonio o inossidabile. L'utilizzo del tecnopolimero SINT aumenta considerevolmente la resistenza all'abrasione rispetto alle valvole di tipo tradizionale. Inoltre, si evita l'uso di guarnizioni delle flange. Le valvole a ghigliottina VL sono disponibili in una varietà di configurazioni, tra cui formati rettangolari. Nella versione VLQ le valvole hanno una apertura quadrata, mentre è circolare quella della versione VLC. La versione VLS con apertura quadrata ha il comando pneumatico integrato nel telaio. Le valvole a ghigliottina VL sono utilizzate laddove un flusso di materiale in polvere o granuli causato o dalla gravità o da un trasporto deve essere intercettato. Le valvole a ghigliottina VL possono essere installate sotto le bocche di scarico di sili o tramogge, sulle bocche di carico e scarico dei trasportatori meccanici o sulle bocche di carico degli scaricatori telescopici. Soprattutto per le bocche di scarico di trasportatori, la versione VLS con comando pneumatico integrato rappresenta una valida opzione grazie al suo ingombro ridotto.

VIDEO

Altri prodotti WAMGROUP S.p.A

Valvole

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.