La lastra refrattaria ZIRCAR tipo RS-100 è un materiale composito di allumina strutturale rinforzato con fibre ceramiche con proprietà utili fino a 1260°C (2300°F). Presenta eccezionali resistenze alla flessione e alla compressione nella gamma delle plastiche rinforzate ad alta temperatura, come i laminati G-7 e G-10, e mantiene la resistenza e l'utilità fino a livelli di gran lunga superiori alle temperature massime di utilizzo delle plastiche. Le proprietà meccaniche delle lastre di tipo RS-100 superano di gran lunga quelle dei materiali in cemento-amianto e sono un eccellente sostituto di questi prodotti rigidi contenenti amianto. Il tipo RS-100 può essere utilizzato anche a temperature molto più elevate rispetto a questi tipi di prodotti.
Il tipo RS-100 è 100% inorganico, non infiammabile e non contiene amianto. L'elevato contenuto di Al2O3 lo rende altamente resistente a molti ambienti, compreso l'alluminio fuso. Il riscaldamento è caratterizzato da un degassamento minimo o nullo. Non è fragile e ha elevate proprietà di impatto. Il tipo RS-100 può essere tagliato e lavorato con utensili standard. La lastra di tipo 100 viene utilizzata sia come pannello a grandezza naturale sia come fonte per componenti fabbricati con taglio di precisione.
Il materiale in lastre refrattarie è disponibile in forma di cilindri come cilindri di tipo RS-101.
Composizione
Eccellenti proprietà elettriche
Alta resistenza
Alto contenuto di allumina
Resistente agli agenti chimici
Completamente lavorabile
Non RCF
Istruzioni per l'uso
APPLICAZIONI SUGGERITE
Il tipo RS-100 è il sostituto ideale dei pannelli in cemento-amianto.
Il tipo RS-100 è ideale per i componenti di forni speciali, come i supporti di fondo per i forni al quarzo, i gusci dei forni con passaggi per gli elementi e le pareti dei forni e delle fornaci a bassa temperatura.
---