L'ATS601LSG è un'aggiunta unica alla famiglia di prodotti IC per sensori per alberi a camme Allegro™. Come singolo elemento singolo, definito stato di accensione, sensore IC, fornisce il primo rilevamento del bordo di caduta, elevata precisione del bordo in modalità di funzionamento e insensibilità di direzione/orientamento sull'intero campo operativo di traferro, velocità e temperatura. L'ATS601LSG è costituito da un circuito integrato ottimizzato di Hall e da una semplice configurazione a pellet magnetico.
Il singolo elemento Hall IC e la configurazione a pellet magnetico commuta in risposta ai segnali magnetici creati da un bersaglio ferromagnetico. Il circuito integrato contiene un filtro a bassa larghezza di banda che aumenta l'immunità ai disturbi e il rapporto segnale/rumore del circuito integrato del sensore. Il sofisticato design del circuito digitale elimina gli effetti dannosi della discontinuità della geometria di destinazione, degli offset magnetici e di sistema e dei gradienti termici. L'elaborazione del segnale viene utilizzata per fornire prestazioni a velocità zero indipendentemente dal traferro e anche per adattare dinamicamente le prestazioni del dispositivo alle condizioni operative tipiche delle applicazioni automobilistiche, in particolare il rilevamento dell'albero a camme. L'output risultante del dispositivo è una rappresentazione digitale del profilo del bersaglio ferromagnetico.
Numerose opzioni programmabili in fabbrica consentono di ottimizzare le prestazioni per soddisfare i requisiti specifici dell'applicazione.
L'ATS601 è fornito in una confezione SIP a 4 pin (suffisso SG) senza piombo (Pb), con placcatura in stagno opaco al 100%.
---