OverviewLa famiglia di controller TDX è sviluppata e assemblata in Italia per prove meccaniche strutturali. Disponibile come TDX-1 (monoasse) e TDX-2 (biaxiale), supporta prove statiche e cicliche e diversi modelli di controllo adatti a laboratorio e produzione. Quattro ingressi analogici in sola lettura sincronizzati aumentano le capacità di misura e monitoraggio.
Applications- Prove statiche di snervamento/rottura su materiali compositi, impianti dentali e componenti strutturali
- Prove di rigidezza e proprietà elastiche su componenti singoli e assemblati (metalli, materie plastiche, compositi, pezzi stampati 3D e materiali biologici)
- Caratterizzazione dinamica con sinusoide, onda quadra pulsata (duty regolabile) o onda triangolare a velocità costante (es. prove su sospensioni/ammortizzatori)
- Prove di fatica ad ampiezza costante (curve S-N/Wöhler)
- Prove di fatica a blocchi ad ampiezza costante per analisi Palmgren–Miner
- Prove di fatica ad ampiezza variabile riproducendo profili di carico acquisiti sul campo
- Riproduzione di curve di carico definite dall’utente e simulazione di prove sismiche in fase di validazione progettuale
Caractéristiques / spécifications techniques- Modello: TDX (TDX-1 monoasse; TDX-2 biaxiale)
- Capacità di prova: Prove statiche e cicliche
- Modalità di controllo: Forza, Spostamento, Encoder incrementale
- Ingressi analogici: Quattro canali analogici di sola lettura sincronizzati con l’asse/gli assi attivi
- Compatibilità: Progettato per l’impiego con macchine di prova Litem elettrodinamiche, elettromeccaniche e torsionali; adatto per retrofit di sistemi esistenti
- Origine: Sviluppato e assemblato in Italia