Macchina per prova per impatti multipli di pietre 508 SAE
semiautomaticaa motoreper verniciatura

Macchina per prova per impatti multipli di pietre - 508 SAE - ERICHSEN GmbH & Co. KG - semiautomatica / a motore / per verniciatura
Macchina per prova per impatti multipli di pietre - 508 SAE - ERICHSEN GmbH & Co. KG - semiautomatica / a motore / per verniciatura
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo di test
per impatti multipli di pietre
Modo di funzionamento
semiautomatica, a motore
Prodotto testato
di superficie, per rivestimento, per verniciatura
Settore specifico
industriale, per laboratorio, per ricerca e sviluppo, per controllo di qualità, per l'industria automobilistica
Tecnologia
elettropneumatica
Configurazione
orizzontale, fissa, mobile
Altre caratteristiche
ad alta velocità, robusta, ad alta accelerazione, a rulli, oscillante, per piano inclinato

Descrizione

Descrizione tecnica
Il MULTI GRIT TESTER 508 SAE è una macchina per prove d'impatto da ghiaia che garantisce buona ripetibilità e comparabilità dei risultati. I campioni vengono colpiti da ghiaia definita (secondo ASTM D 3170) accelerata ad aria compressa. Il materiale di sparo è alimentato automaticamente tramite un alimentatore vibrante regolabile. Un serbatoio d'aria compensatore attenua le fluttuazioni della rete pneumatica esterna. Un display multifunzione visualizza la pressione di esercizio, il tempo di prova, la regolazione dell'alimentatore vibrante e i contatori prova (totale/temporaneo).

Scopo e applicazione
Il MULTI GRIT TESTER 508 SAE è pensato per laboratorio e controllo di produzione per valutare la resistenza di rivestimenti e substrati agli impatti di ghiaia; rispetto alla versione VDA dispone di angolo d'impatto regolabile.

Principio di prova
Un numero definito di corpi di impatto con proprietà prefissate colpisce il campione in un intervallo di tempo selezionabile, con energia definita e sotto un angolo d'impatto regolabile.

Contenuto della fornitura
  • MULTI GRIT TESTER 508 SAE incluso dispositivo di serraggio provino con angolo d'impatto regolabile
  • 1 kg di materiale di sparo (ghiaia)
  • Manuale d'uso

Norme
  • SAE J 400
  • ASTM D 3170

Caratteristiche / Specifiche tecniche
  • Azionamento: elettropneumatico
  • Display: LCD retroilluminato a 8 cifre, altezza cifra 11,5 mm
  • Dimensioni: ca. 1600 × 500 × 1250 mm (L × P × H)
  • Sensore di pressione: 0–6 bar, accuratezza 0,5 % del valore di fondo scala
  • Peso netto: ca. 100 kg
  • Alimentazione: 85–264 VAC / 47–63 Hz (tensione di controllo 24 V)
  • Materiale di sparo: ghiaia (secondo ASTM D 3170)
  • Connessione aria compressa: min. 8 bar / max. 10 bar, diametro interno tubo richiesto 19 mm
  • Limitazione pressione di riempimento: 7,8 bar sovrapressione (impostazione di fabbrica)
  • Tempo di alimentazione del materiale: (4–30) s
  • Portatile / Fisso: Fisso

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

IDDRG
IDDRG

31 mag - 04 giu 2026 Mumbai (India)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.