Cilindro pneumatico FAQ2R series
a doppio stelocon astaa pistone magnetico

cilindro pneumatico
cilindro pneumatico
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
pneumatico
Tecnologia
a pistone magnetico, con asta, a doppio stelo
Configurazione
a doppio effetto
Materiale
in alluminio anodizzato
Normativa
ISO 6431
Applicazioni
per l'industria automobilistica, per prodotti alimentari, per applicazioni mediche, per l'industria elettronica, per l'industria dei semiconduttori
Altre caratteristiche
standard
Corsa

Max.: 1.000 mm
(39,37 in)

Min.: 25 mm
(0,984 in)

Alesaggio

Max.: 125 mm
(4,92 in)

Min.: 32 mm
(1,26 in)

Pressione

Max.: 1.000.000 Pa

Min.: 70.000 Pa
(10,2 psi)

Velocità

Max.: 500 mm/s

Min.: 50 mm/s

Temperatura ambiente

Max.: 70 °C
(158 °F)

Min.: -10 °C
(14 °F)

Descrizione

Costruito per la conformità dimensionale e l'affidabilità ISO 6431 I cilindri ISO offrono la libertà di utilizzare supporti e accessori compatibili a livello internazionale. Abbiamo aggiornato il nostro cilindro d'aria ISO 6431 della serie FAQ2R con un nuovo corpo estruso che consente di alloggiare meglio i sensori montati a incasso, conferendogli al contempo una forma pulita. Le unità a stelo singolo e doppio sono costruite in modo robusto con un diametro interno ed esterno del cilindro in alluminio anodizzato e tappi terminali verniciati. Ogni unità è dotata di un pistone magnetico in lega di alluminio, di cuscini d'aria regolabili a entrambe le estremità e di una filettatura maschio dello stelo lavorata con dado di bloccaggio. I sensori elettronici e Reed opzionali si montano in modo sicuro su una scanalatura dell'estrusione in qualsiasi punto della lunghezza del cilindro. I cilindri hanno diametri di alesaggio da 32 a 125 millimetri e corse standard da 25 a 1.000 millimetri per tutte le dimensioni di alesaggio. Specifiche principali Caratteristiche - Pistone magnetico standard in tutte le dimensioni - Versioni a stelo singolo e doppio - Interscambio dimensionale ISO 6431 - Conformità VDMA24562 - Cuscini d'aria regolabili su entrambe le estremità - Filettatura maschio dello stelo lavorata con dado di bloccaggio standard - Tubo del cilindro in alluminio anodizzato duro ID e OD con tappi terminali verniciati - Funzionano con o senza lubrificazione supplementare Vantaggi tecnici - Il pistone magnetico in lega di alluminio e la filettatura dello stelo maschio lavorata con dado di bloccaggio sono caratteristiche standard. - Il magnete anulare standard del pistone è incollato in modo permanente nel pistone scanalato per garantire l'affidabilità. Il magnete permanente polarizzato, realizzato in ferrite di bario legata alla gomma, è molto stabile e non risente degli urti.

---

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di FABCO-AIR
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.