Gli strumenti della serie F_X sono visualizzatori mono-bidirezionali a microprocessore con display, particolarmente indicato per la rilevazione di quote lineari ed angolari con segnali forniti da trasduttori incrementali quali encoder e righe ottiche, banda magnetica, sensori di prossimità, o come contaimpulsi per segnali forniti da sensori di prossimità, contatti meccanici, fotocellule ecc. Altre caratteristiche: fattore di correzione degli impulsi in ingresso, attivazione di 2 relè, reset/preset della quota da tastiera e da morsettiera. I visualizzatori F_X sono estremamente versatili e adatti a numerose applicazioni.
I seguenti modelli hanno collegamento seriale RS232 o RS485 MODBUS RTU.
• F1X5: visualizzatore mono-bidirezionale a microprocessore con display a sei cifre più segno (scala di lettura -99999 +999999).
Modelli : F1X5- solo visualizzato; F1X5-2 con 2 interventi ia relé in scambio; F1X5-RS232 o F1X5-RS485 con uscita seriale RS232 o RS485 protocollo MODBUS; F1X5-2RS232 o F1X5-2RS485 con 2 interventi a relè e uscita seriale RS232 o RS485. La versione F1X5-SSI è utilizzata per trasduttori assoluti che usano una interfaccia SSI standard RS422
• A3X: programmable mono-bidirectional multifunction counter with three axes on 6-digit displays, (reading scale -99999 +999999), ideal solution for all the cases in which it is necessary to display the position on machines with three axes (honing machine, milling machine, etc.).
Versions: A3X- displayed, A3X-2 with 2 switch relay interventions per every axis, A3X-RS485 with serial output per every axis