Acquisizione di movimenti lineari in rotazione
Il sistema di ruote di misura MWE61 è la soluzione ideale per la misurazione affidabile di velocità, posizione e distanza in applicazioni con movimenti lineari. Questi vengono registrati in rotazione tramite una ruota di misura con encoder annesso e convertiti in dati di misura. Una molla ad alte prestazioni assicura la pressione di contatto delle ruote di misura sulla superficie di misura, necessaria per un'acquisizione affidabile del valore misurato. La pressione di contatto desiderata è regolabile individualmente.
Vantaggi
Design robusto
Con opzioni di montaggio flessibili: verticale, orizzontale o sopraelevata. L'encoder può essere montato sul braccio a molla con incrementi di 120°.
Ampia gamma di encoder
Encoder rotativi incrementali Sendix con risoluzione massima fino a 36.000 impulsi/giro ed encoder rotativi assoluti per diverse interfacce di comunicazione come IO-Link o Profinet per l'integrazione nei concetti di Industria 4.0.
Ruote di misura adatte a tutte le superfici di misura
Circonferenza 300 mm o 12" - rivestimento della ruota di misura disponibile con O-ring o doppio O-ring, plastica liscia o zigrinata, superficie zigrinata trasversale e manopole.
Pressione di contatto fino a max. 40 N
Con pretensione regolabile in continuo. La molla integrata garantisce un campo di lavoro della ruota di misura fino a max. 150 mm perpendicolarmente alla superficie di misura per compensare le tolleranze.