Tester di permeabilità ai gas VAC-V2 (EX)
di permeabilitàdi tasso di trasmissionedel tasso di trasmissione di ossigeno

Tester di permeabilità ai gas - VAC-V2 (EX) - Labthink Instruments Co., Ltd. - di permeabilità / di tasso di trasmissione / del tasso di trasmissione di ossigeno
Tester di permeabilità ai gas - VAC-V2 (EX) - Labthink Instruments Co., Ltd. - di permeabilità / di tasso di trasmissione / del tasso di trasmissione di ossigeno
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo di test
di tasso di trasmissione, del tasso di trasmissione di ossigeno, di permeabilità, di permeabilità ai gas
Prodotto testato
per film, per carta, per materiale in fogli, per foglio in alluminio
Applicazioni
da laboratorio
Configurazione
benchtop
Altre caratteristiche
controllabile tramite PC, con sequenze di test programmabili, con base dati interna, con sistema di acquisizione dati, multicanale, con riscaldamento

Descrizione

Panoramica
VAC-V2 (EX) è uno strumento di laboratorio per la misura della permeabilità ai gas basato sul metodo della pressione differenziale. Misura la velocità di trasmissione del gas, il coefficiente di solubilità, il coefficiente di diffusione e il coefficiente di permeabilità di film plastici, film compositi, materiali ad alta barriera, lastre e fogli di alluminio, inclusi gas tossici, infiammabili o esplosivi, a diverse temperature.

Caratteristiche tecniche
  • Architettura di controllo separata che divide il telaio principale dal modulo di controllo per aumentare la sicurezza durante le prove con gas pericolosi.
  • Certificato per prove su gas infiammabili, esplosivi e tossici (TUV/CE ove applicabile).
  • Tre celle prova indipendenti per misurare simultaneamente fino a tre campioni identici o differenti.
  • Calcolo simultaneo di GTR (gas transmission rate), coefficiente di permeabilità, coefficiente di solubilità e coefficiente di diffusione.
  • Regolatore di temperatura a circolazione di liquido ad ampio intervallo e alta precisione (5 °C–95 °C, accuratezza ±0,1 °C).
  • Due modalità di giudizio del processo disponibili: Modalità Proporzionale e Modalità Fuzzy.
  • Intervallo di misura estendibile per materiali ad alta permeabilità.
  • Fitting dei dati su qualsiasi temperatura per ottenere risultati in condizioni estreme.
  • Controllo PC e sequenziamento automatico dei test; porta RS232 per esportazione dati.
  • Film di riferimento disponibile per calibrazione rapida e verifica della precisione.
  • Compatibile con Lystem™ per la gestione unificata di risultati e report.


Principio
Il campione preriscaldato è bloccato tra una camera superiore (alta pressione) e una inferiore (bassa pressione). La camera inferiore e il sistema vengono evacuati; raggiunto il vuoto previsto la camera inferiore viene chiusa e il gas di prova viene immesso nella camera superiore a pressione impostata. Si crea una differenza di pressione costante e regolabile; il gas permea dal lato ad alta pressione a quello a bassa pressione e i parametri di permeabilità si ottengono monitorando le variazioni di pressione nella camera inferiore.

Norme
ISO 15105-1; ISO 2556; GB/T 1038-2000; ASTM D1434; JIS K7126-1; YBB 00082003

Applicazioni
Applicazioni di base
  • Film: film plastici, film compositi, laminati carta–plastica, film coestrusi, film alluminizzati, laminati in foglio di alluminio.
  • Lastre: materie plastiche tecniche, lastre di gomma e lastre per materiali da costruzione (es. PP, PVC, PVDC).


Applicazioni estese
  • Diversi gas: O2, CO2, N2, aria, H2, He, ecc.
  • Gas infiammabili/esplosivi/tossici: prove controllate su gas pericolosi.
  • Film biodegradabili: es. film per imballaggi a base di amido.
  • Materiali aerospaziali: prove di permeabilità all'elio per sacchi di gas e componenti simili.
  • Carta e cartone: carta alluminizzata, fogli Tetra Pak, contenitori alimentari monouso.
  • Film verniciati: substrati verniciati o rivestiti.
  • Tessuti tecnici e prodotti in fibra di vetro: tele rivestite, tessuti per saldatura, carte in fibra di vetro.
  • Materiali per tubi cosmetici: tubi alluminio–plastica, tubi dentifricio.
  • Lastre di gomma: es. materiali per pneumatici.


Configurazione e note
  • Consegna standard: unità principale, regolatore termostatico, software professionale, campionatore speciale, grasso per vuoto, carta filtro quantitativa rapida, pompa per vuoto (ingresso).
  • Opzionali: lama per campionamento, grasso per vuoto aggiuntivo, olio per pompa a vuoto, carta filtro quantitativa rapida.
  • Nota: l'ingresso del gas è un tubo PU Φ6 mm; la fornitura di gas è a carico dell'utente.


Specifiche tecniche
  • Intervallo di prova: 0,05 – 50.000 cm3/m2·24h·0,1MPa (standard); limite superiore esteso ≥ 500.000 cm3/m2·24h·0,1MPa.
  • Numero di campioni: 3 (dati indipendenti per cella).
  • Risoluzione del vuoto: 0,1 Pa.
  • Grado di vuoto della camera: <10 Pa.
  • Intervallo di temperatura: 5 °C – 95 °C. Accuratezza: ±0,1 °C.
  • Dimensione campione: Φ97 mm. Area di prova: 38,48 cm2 (Φ70 mm).
  • Gas di prova: H2, O2, N2, CO2 (forniti dall'utente).
  • Pressione di prova: 10 kPa – 200 kPa (standard). Pressione di alimentazione: 0,5 MPa – 0,6 MPa.
  • Dimensione porta: tubo PU Φ6 mm.
  • Dimensioni strumento: 760 × 575 × 450 mm (L × P × A).
  • Alimentazione: 220 VAC, 50 Hz.
  • Peso netto: 88 kg.

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Labthink Instruments Co., Ltd.

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Vietnam Plus
Vietnam Plus

9-12 set 2026 Ho Chi Minh (Vietnam)

  • Maggiori informazioni
    Pack Expo International
    Pack Expo International

    18-21 ott 2026 Chicago (USA - Illinois)

  • Maggiori informazioni

    Altri prodotti Labthink Instruments Co., Ltd.

    Gas Transmission Rate Tester

    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.