I trasduttori di forza della serie ZM di Magtrol sono progettati per misurare forze di pressione statiche e dinamiche. Sono caratterizzati da dimensioni ridotte.
Realizzati in acciaio inox o in alluminio ad alta resistenza, questi trasduttori possono essere utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni. In particolare, le versioni in acciaio inox con un elevato grado di protezione possono essere utilizzate ovunque senza limitazioni, anche in ambienti difficili.
L'elemento sensore è costituito da un corpo a diaframma dotato di estensimetri in lamina metallica, che forma una camera ermeticamente sigillata riempita di azoto secco. Nel montaggio standard, i trasduttori sono fissati con viti su una superficie piana. La forza viene introdotta verticalmente (senza forza trasversale) attraverso il giunto sferico universale, direttamente o tramite un'interfaccia metallica di adattamento.
Tutti i trasduttori della serie Magtrol ZM sono forniti con un cavo di collegamento lungo 1,5 m con estremità libere.
In opzione, possono essere forniti con un amplificatore incorporato (ZM-E). In tal caso, è possibile selezionare un segnale di uscita di 0 ... 10 V CC o 4 ... 20 mA.
Caratteristiche
Dimensioni ridotte, ideali per applicazioni a ingombro ridotto
Economico, di elevata precisione e di lunga affidabilità
Resistente ai danni (nessuna parte meccanicamente sensibile)
Costruzione in lega di alluminio ad alta resistenza o in acciaio inox
A seconda del modello, resistente agli agenti chimici (adatto per ambienti umidi e impianti chimici)
Classe di protezione: IP 65 o IP 67
Esecuzioni speciali disponibili su richiesta
---