Monitor di scarico parziale LT400

Monitor di scarico parziale - LT400 - MARPOSS
Monitor di scarico parziale - LT400 - MARPOSS
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Descrizione

DESCRIZIONE
Il sistema LT5 è progettato per eseguire misure di Scariche Parziali (PD) su componenti, avvolgimenti e prodotti finiti (bobine, statori, indotti, motori, generatori, trasformatori, ecc.). È utile in tutte le fasi di sviluppo e produzione di un nuovo prodotto: progettazione, selezione materiali e fornitori, prove di vita, selezione e ottimizzazione di processo, controlli di qualità in produzione, miglioramento della qualità e/o ottimizzazione dei costi di prodotti già in produzione.

APPLICAZIONI E UTILITÀ
  • Individuazione di difetti di isolamento verso massa e/o tra spire non rilevati dalle classiche prove di Tensione Applicata (Rigidità Dielettrica) e dai test surge.
  • Selezione dei materiali costruttivi (fili, isolanti, ecc.) e dei fornitori tramite misure di PDIV (Partial Discharge Inception Voltage).
  • Ottimizzazione dei parametri dei macchinari di processo (es. velocità di avvolgimento) per evitare degrado delle caratteristiche isolanti del filo.
  • Verifica del processo di impregnazione misurando gli stessi componenti prima e dopo il processo per valutare l’effetto sull’isolamento.
  • Quantificazione dell’effetto di separatori di fase e processi di impregnazione sulla qualità dell’isolamento degli avvolgimenti, utile per definire la Classe di utilizzo (es. uso con inverter secondo norma EN60034-18-41).
  • Filtraggio in produzione di difetti che non emergono con prove tradizionali, migliorando il controllo qualità EOL (End Of Line).
  • Monitoraggio durante test di vita per identificare precocemente degradazioni permanenti dell’isolamento.


VANTAGGI
  • Sistema di test per R&D e controllo qualità.
  • Esegue test ad alta tensione (AC e impulsi) con analisi di scariche parziali.
  • Impiego in laboratorio e controllo qualità consente:
    • selezione componenti (fili, isolatori, separatori di fase, ecc.),
    • identificazione di degradazioni permanenti dell’isolamento durante prove di vita,
    • definizione ed ottimizzazione dei processi di produzione (es. parametri d’impregnazione),
    • definizione dei limiti di scariche parziali da impostare nei test EOL per statori e motori.


CARATTERISTICHE / SPECIFICHE TECNICHE
  • Custodia industriale 19'' in formato 6U.
  • Matrice di commutazione per gestire automaticamente fino a 3 uscite di cavo durante i test.
  • 3 uscite di cavo per collegare i terminali di uno statore trifase + massa (GND).
  • Software di test EdcWin.net.
  • Software per assistenza remota integrabile (opzione).
  • Opzione per salvare i risultati dei test in file CSV sul PC locale.
  • Opzione per salvare i programmi di test in database SQL Express sul PC locale.
  • Opzione per salvare i risultati dei test in database SQL Express sul PC locale.
  • Modulo per test di alta tensione AC fino a 3000 Vac e 100 mA, 50/60 Hz.
  • Modulo per surge test fino a 5000 Vpk.

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di MARPOSS

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Jimtof
Jimtof

26-31 ott 2026 Tokyo (Giappone)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.
    Su DirectIndustry
    DirectIndustry è un marketplace che offre agli operatori B2B un'esperienza completa, dal sourcing del prodotto all'acquisto. DirectIndustry è un'entità di VirtualExpo Group.