Centro di lavoro CNC 5 assi F series
con mandrino orientabilecon portale fissoa tavola mobile

centro di lavoro CNC 5 assi
centro di lavoro CNC 5 assi
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Numero di assi
5 assi
Orientazione del mandrino
con mandrino orientabile
Struttura
con portale fisso, a tavola mobile
Materiale lavorato
per alluminio, per rame, per ottone, per compositi, per legno, per materie plastiche
Testa del mandrino
HSK A-63, HSK F63
Numero di utensili
24 utensili, 16 utensili, 12 utensili, 8 utensili
Applicazioni
per taglio, di foratura, per l'industria automobilistica, per il settore aeronautico, per l'aeronautica, per foratura, per profilati, per profilati in alluminio, per l'industria delle materie plastiche, per l'industria dell'alluminio, per mobile, per l'industria del legno
Altre caratteristiche
di fresatura, modulare, CE, con cambio pallet, con mensola, a due stazioni
Corsa X

Min.: 3.400 mm
(134 in)

Max.: 6.200 mm
(244 in)

Corsa Y

Min.: 1.600 mm
(63 in)

Max.: 2.600 mm
(102 in)

Corsa Z

Min.: 600 mm
(24 in)

Max.: 1.600 mm
(63 in)

Velocità di rotazione

Min.: 18.000 rpm
(113.097 rad.min-1)

Max.: 24.000 rpm
(150.796 rad.min-1)

Potenza

Min.: 10 kW
(13,6 hp)

Max.: 15 kW
(20,39 hp)

Velocità di avanzamento asse X

60.000 mm/min
(39 in/s)

Velocità di avanzamento asse Y

60.000 mm/min
(39 in/s)

Velocità di avanzamento asse Z-Not Tr-

30 mm/min
(0 in/s)

Tempo per cambio utensile

Min.: 8 s

Max.: 16 s

Descrizione

I centri di lavoro della serie F si caratterizzano per impieghi in lavorazione a 5 assi, progettati con esigenti criteri di rigidità e robustezza. Caratterizzano queste doti una struttura particolarmente rigida con guide contrapposte sul canotto dell' asse Z e il ponte rinforzato in modo da offrire stabilità e precisione nelle lavorazioni più impegnative. Le applicazioni più frequenti sono la fresatura e lavorazioni di stampi, modelli e ogni operazione con elevata asportazione, anche in condizioni gravose e impegnative. FLESSIBILE VERSATILITA' Il cambio utensili a 12 posizioni può essere installato in posizione fissa, laterale, ovvero a bordo, vicino all' elettromandrino in modo da ridurre i tempi di cambio degli utensili. Le dimensioni dei banchi di lavoro sono variabili a richiesta, adattate alle esigenze del cliente, a partire da mm.1600x1600 (banco singolo o doppio per utilizzo pendolare) PRECISIONE La testa operatrice monta un elettromadrino refrigerato a liquido che mantiene la temperatura dei cuscinetti costante e può essere fornita anche con supporto bilaterale a forcella per una maggiore rigidità, se necessaria. I servo motori che azionano gli assi rotanti A e C consentono una interpolazione morbida e fluida anche in condizioni di alta velocità e prestazioni impegnative. POTENZA & SPEED L' elettromandrino assicura la necessaria potenza anche in presenza di materiali difficili come i compositi utilizzati nell' industria areonautica e matriali legnosi stratificati. Il suo design è compatto, idoneo all' utilizzo in presenza di forme complesse ed articolate.

Cataloghi

F Series
F Series
2 Pagine
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.