I riduttori con cuscinetti a strisciamento del gruppo TS / TB / TL sono il risultato di una standardizzazione e di uno sviluppo mirati per tutte le applicazioni nel campo degli elementi di trasmissione ad alta velocità. Questa gamma è stata impiegata con grande successo in applicazioni di tutti i tipi fin dal 1985, grazie a continui sviluppi.
Sulla base di molti anni di esperienza e grazie ai più recenti strumenti di progettazione e analisi, è stata creata una gamma ottimizzata di riduttori ad alta velocità, adatti a un'ampia gamma di applicazioni. I riduttori di questa gamma sono disponibili con interassi da 355 a 1300 mm. Quattordici dimensioni graduate in tre larghezze consentono una selezione ottimale per questi scenari applicativi. Tutti gli alberi dei pignoni e le ruote dentate sono realizzati in acciaio cementato legato e altamente resistente all'usura. Gli ingranaggi, che possono essere progettati secondo le norme DIN, AGMA, ISO o API, sono cementati e rettificati; la geometria degli ingranaggi è ottimizzata in base al rispettivo scenario applicativo e ai parametri di funzionamento.
Per i cuscinetti dell'albero vengono utilizzati cuscinetti radiali a strisciamento finemente ottimizzati in un design sfalsato. Tuttavia, i cuscinetti radiali a pattino inclinabile sono installati in scenari con velocità più elevate. Nella versione standard, il cuscinetto assiale dell'albero della ruota è costituito da un cuscinetto radiale a strisciamento con collari assiali supplementari. È inoltre possibile installare un cuscinetto assiale separato, una pompa dell'olio ad azionamento meccanico, un'unità di rotazione automatica del rotore o un antiritorno.
Caratteristiche
Trasmissione adattabile al punto, specifica per l'applicazione
Trasmissione fino a 15 volte in versione monostadio
Tempi di consegna brevi grazie all'elevata disponibilità di magazzino
Facile da manutenere
---