Panoramica del prodottoLa SynchroLine INDIVIDUAL è una macchina automatica per la lavorazione dei fili destinata alla produzione di cavi medicali. Esegue il crimpaggio di precisione dei conduttori, l'applicazione di connettori speciali e le operazioni di assemblaggio successive su fili preparati. Il sistema è basato su un sistema di trasferimento con navette che trasporta i fili tra le stazioni di lavorazione dedicate.
Impianti flessibili con sistema di trasferimentoIl sistema di trasferimento sposta i fili verso le stazioni mediante navette, consentendo flussi di lavoro completamente automatici e configurazioni di impianto flessibili adeguate ai requisiti di produzione medicale.
Preparazione per la produzione dei caviUno svolgitore a bassa tensione alimenta il filo bifilare nella linea e immagazzina una lunghezza definita di fibra in un buffer. La velocità di svolgimento è controllata in base alle esigenze e le lunghezze di filo specifiche per il prodotto vengono tagliate e preparate alla prima stazione.
Interfaccia utente intuitivaIl controllo con touch-screen offre un'interfaccia multilingue intuitiva con ruoli utente e modalità operative selezionabili. Le funzioni di rete supportano l'integrazione negli ambienti di produzione moderni e semplificano la gestione di ricette e processi.
Elevata sicurezza per l'operatoreLa protezione dell'operatore è garantita da dispositivi di sicurezza monitorati. L'apertura delle protezioni di sicurezza interrompe il circuito di sicurezza elettrico e arresta tutti i motori. La macchina è conforme alle direttive europee applicabili per macchine, sicurezza elettrica e EMC.
Panoramica del processo- Svolgimento e alimentazione del filo
- Taglio a lunghezza e spelatura
- Separazione dei conduttori
- Crimpaggio dei conduttori in sequenza
- Alimentazione del connettore
- Installazione del connettore sui nuclei
- Controllo qualità del prodotto
- Ritorno e etichettatura del cavo
Specifiche tecniche- Processo automatico di lavorazione dei cavi basato su sistema di trasferimento con navette per il trasporto tra le stazioni
- Elaborazione ad alte prestazioni dei fili per la produzione di cavi medicali
- Crimpaggio di precisione dei conduttori e applicazione di connettori speciali
- Svolgitore a bassa tensione con accumulo buffer per alimentazione controllata
- Stazione di taglio e spelatura per lunghezze dipendenti dal prodotto
- Controllo touch-screen con UI multilingue, ruoli utente e funzioni di rete
- Dispositivo di sicurezza monitorato; le protezioni interrompono il circuito di sicurezza elettrico e fermano i motori
- Conformità alle direttive europee applicabili su macchine, elettricità e EMC
- Le illustrazioni possono mostrare equipaggiamenti opzionali o specifici