Misuratore di portata a vortice SUP-LUGB
per liquidiper gasDN125 - 5"

misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
misuratore di portata a vortice
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tecnologia
a vortice
Fluido
per liquidi, per gas
Diametro della tubatura
DN125 - 5", DN10 - 3/8", DN100 - 4", DN15 - 1/2", DN20 - 3/4", DN25 - 1", DN90 - 3"1/2, DN32 - 1"1/4, DN40 - 1"1/2, DN60 - 2"1/4, DN65 - 2"1/2, DN80 - 3"
Montaggio
con flangia
Materiale
in acciaio inossidabile
Comunicazione
4-20 mA, con uscita digitale, Modbus, RS485
Tipo di protezione
IP65
Temperatura di processo

Min.: -20 °C
(-4 °F)

Max.: 420 °C
(788 °F)

Pressione di processo

1 MPa, 1,6 MPa, 2,5 MPa

Precisione

1 %, 1,5 %, 2 %

Descrizione

I misuratori di portata a vortice SUP-LUGB si basano sul principio del vortice generato e della relazione tra vortice e flusso secondo la teoria di Karman e Strouhal e sono specializzati nella misurazione di vapore, gas e liquidi a bassa viscosità. Principio di misura Un fluido che scorre con una certa velocità e supera un ostacolo fisso genera vortici. La frequenza di generazione dei vortici è una funzione lineare diretta della velocità del fluido e la frequenza dipende dalla forma e dall'ampiezza della faccia del corpo di ostruzione. Poiché la larghezza dell'ostruzione e il diametro interno del tubo saranno più o meno costanti, la frequenza è data dall'espressione: f=(St*V)/c*D Il misuratore di portata di vapore a vortice è un dispositivo utilizzato per misurare la portata di vapore o di altri fluidi in un tubo. Funziona misurando la frequenza dei vortici creati dal fluido durante il passaggio attraverso un corpo di fumo nel tubo. Il misuratore di portata di vapore a vortice è particolarmente utile per misurare il flusso di vapore negli impianti di generazione di energia, dove una misurazione accurata del flusso è fondamentale per l'efficienza e il risparmio energetico. Il misuratore di portata di vapore a vortice SUP-LUGB è composto da un sensore e da un trasmettitore. Il sensore è dotato di un corpo di tipo bluff che viene inserito nella tubazione, provocando la formazione di vortici a valle del corpo stesso. Questi vortici creano fluttuazioni di pressione che vengono rilevate da un cristallo piezoelettrico nel sensore. Il trasmettitore converte il segnale piezoelettrico in una misura di portata che può essere utilizzata per il controllo del processo.

---

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Supmea Automation

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

IFAT 2024
IFAT 2024

13-17 mag 2024 München (Germania) Hall Vide - Stand C1.127

  • Maggiori informazioni

    Altri prodotti Supmea Automation

    Flowmeter

    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.