Il DT1102 INV (PS) fornisce l'isolamento galvanico e la conversione del segnale tra il trasmettitore (o altra sorgente di segnale) e l'unità di elaborazione del segnale. La caratteristica di trasferimento è inversa, cioè fornisce un segnale di uscita decrescente per un segnale di ingresso crescente (ad esempio, converte il segnale di ingresso 4-20 mA in segnale di uscita 20-4 mA o converte il segnale di ingresso 4-20 mA in segnale di uscita 10-0 V).
L'isolamento galvanico è a 3 vie, ossia l'ingresso, l'uscita e l'alimentazione sono isolati galvanicamente tra loro.
La tensione di isolamento continua è di 250 VCAeff in tutte e tre le direzioni.
Lo strumento fornisce 20 Vc.c. / 24 mA in ingresso per l'alimentazione di trasmettitori passivi a due fili.
Le gamme dei segnali di ingresso e di uscita possono essere selezionate in qualsiasi combinazione utilizzando gli interruttori frontali:
ingresso 0-20 mA / 4-20 mA / 0-10 V / 2-10 V
uscita 20-0 mA / 20-4 mA / 10-0 V / 10-2 V
Lo strumento dispone di due ingressi:
corrente: 0 (4) mA - 20 mA*
tensione: 0 (2) V - 10 V*
Lo strumento dispone di due uscite:
corrente: 20 mA - 0 (4) mA *
tensione: 10 V - 0 (2) V*
* è possibile utilizzare un solo ingresso e una sola uscita alla volta.
Il dispositivo può essere ordinato con due tipi di alimentazione:
DT1102 INV: 24 V ± 10% DC
DT1102 INV PS: 230 V ± 10% AC/DC
Le caratteristiche di trasferimento sono straordinariamente buone: non linearità < 0,02% TYP, coefficiente di temperatura: 25 ppm / °C TYP.
Gli indicatori LED frontali forniscono informazioni sulla presenza di alimentazione e su eventuali condizioni di guasto.
---